Il paradiso delle signore si ferma: come cambia il palinsesto di Rai1

Cambio di programmazione in casa Rai in vista del mese di dicembre
Piccolo cambio di programmazione in casa Rai previsto per la fine di novembre e gli inizi di dicembre. Alcuni programmi in occasione delle festività natalizie chiuderanno i battenti. Possono tirare un bel sospiro di sollievo i tanti fan de Il paradiso delle signore. La soap opera si fermerà soltanto per qualche giorno. L’anno corrente saluterà invece Ballando con le Stelle. Lo show del sabato sera targato Rai Uno condotto da Milly Carlucci volgerà al termine a ridosso della vigilia di Natale. Ma scendiamo nei dettagli, cercando di fare maggiore chiarezza riguardo al cambio di programmazione Rai che verrà attuato nei prossimi giorni.
Il paradiso delle signore si ferma solo per qualche giorno, nessuno stop a ridosso del Natale
Il paradiso delle signore non subirà grandi variazioni riguardo alla sua programmazione abituale. La soap ambientata nell’antica Milano si fermerà soltanto dal 28 novembre al 9 dicembre per lasciare spazio ai tanto attesi Mondiali di Calcio. Le vicende ambientate nel capoluogo lombardo torneranno ad animare le giornate dei telespettatori RAI dal 12 dicembre. Il paradiso a ridosso delle festività natalizie andrà in onda regolarmente. Anche quest’anno le vicende del Grande magazzino situato al centro di Milano stanno catturando l’attenzione di milioni di spettatori ogni settimana.
Ballando con le Stelle volge al termine: come cambia la programmazione con i Mondiali?
Le ultime indiscrezioni rivelano le variazioni di palinsesto che verranno attuate in occasione del mese di dicembre interesseranno anche il sabato serata, giorno, in cui va in onda Ballando con le Stelle. A dicembre lo show targato Rai Uno chiuderà i battenti. Milly Carlucci saluterà il suo calorosissimo pubblico il 23 dicembre, in occasione della finale. Sarà interessante capire quale coppia alzerà al cielo l’ambito trofeo. La passata stagione a trionfare era stata la coppia Arisa e Vito Coppola. I Mondiali di Calcio 2022 prenderanno ufficialmente il via il 20 novembre con il match inaugurale, tra Qatar ed Ecuador. Dal giorno successivo, ovvero dal 21 novembre, all’evento sportivo verrà concesso maggiore spazio. In occasione della fase a gironi la RAI trasmetterà in chiaro tre match in diretta Tv: uno la mattina, uno il pomeriggio e uno la sera.
Verso la meta del mese di dicembre il palinsesto Rai dovrebbe tornare alla sua origine abituale. Sarà interessante capire quale impatto avranno in termine di ascolti le partite del Mondiale sulla rete ammiraglia, che ha deciso di acquisirne i diritti televisivi. Le gare in programma riserveranno agli amanti del calcio grande spettacolo.