Il paradiso delle signore, riassunto 6-10 novembre: tutti i momenti salienti

Simonetta Viola
  • Esperta della soap Il paradiso delle signore
  • Autrice esperta di Uomini e Donne e Grande Fratello
11/11/2023
Il paradiso delle signore, riassunto 6-10 novembre: tutti i momenti salienti

Trame episodi Il paradiso delle signore in onda dal 6 al 10 novembre: l’arrivo di Vito

Il paradiso delle signore questa settimana ha regalato tonnellate di emozioni ai suoi più affezionati fan. Molte trame si sono intrecciate in un gioco inestricabile di colpi di scena. A partire da Vito, il quale è tornato mettendo in crisi Maria. Infatti, la giovane stilista è stata fermata da Matteo, il quale dopo il loro bacio ricercava nella donna delle spiegazioni che tuttavia non sono mai arrivate. Questo perchè sul più bello è piombato in scena proprio il fidanzato della stilista del Paradiso, tornato dall’Australia per farle una sorpresa. E mentre la famiglia Puglisi si mostra felice del ritorno del ragazzo e della possibilità di vedere tra loro le nozze, sarà proprio la ragazza a mostrarsi alquanto reticenze. Il matrimonio dei Colombo, poi, diventa proprio occasione per mostrare la distanza tra i due. Maria sempre più schiva e lontana e Vito sempre più disperato. Tuttavia, proprio sul calar delle puntate sarà lo stesso ex contabile del Paradiso a prendere la decisione di buttarsi a capofitto nella possibilità di riconquistare la sua amata. Come andrà a finire?

Il paradiso delle signore, riassunto puntate in onda scorsa settimana: il matrimonio dei Colombo

Come detto nelle anticipazioni delle precedenti puntate, i Colombo sono stati al centro dell’attenzione delle trame. Proprio la scorsa settimana hanno avuto modo di portare scena un momento molto catartico della loro relazione. Infatti, hanno deciso di risposarsi e proprio nelle scorse puntate si sono visti i festeggiamenti della celebrazione. L’occasione ha portato con sé ovviamente molte novità per tanti dei personaggi in gioco nella soap opera. Vittorio si è mostrato più innamorato che mai della bella Frigerio, tanto da rischiare di farsi scoprire sognandola ad occhi aperti. Gli stessi Ezio e Gloria hanno comunicato prima della celebrazione a Matilde ed al Conti quale fosse la loro decisione in merito al futuro della Tessuti Colombo. Al contempo Tancredi e la Gramini si alleavano per soffiare da sotto al naso l’affare alla bella Frigerio. Quando il tutto si è risolto, tuttavia, sono arrivati i problemi per il Di Sant’Erasmo perché è stata Fiorenza stessa a reclamare lo scambio di favore fatto. Il tutto ovviamente magistralmente orchestrato da Umberto, il quale tuttavia sembra aver fatto l’ennesimo buco nell’acqua.

Grosse novità su Irene, Perico e Marcello: cos’è successo nella soap opera targata Rai?

Infine, Il paradiso delle signore ha portato in scena tantissime novità anche per altri personaggi della serie. In primis la stessa Irene che grazie a due incontri del tutto fortuiti con Leonardo Crespi ha messo in discussione il suo sentimento per Alfredo. Infatti, la capo commessa è stata letteralmente fulminata dall’uomo, tanto da mettere in allarme il buon Alfredo che già da tempo mostra di essere distratto e assente. Ma non è finita qui.

Infatti, lo stesso Marcello prima della celebrazione del matrimonio dei Colombo decide di partire per la Svizzera. La mancanza di Adelaide si fa più pressante che mai, tanto che lo stesso ragazzo decide di fare una toccata e fuga in terra straniera per rivederla. Una settimana a dir poco scoppiettante quella che gli affezionati fan de Il paradiso delle signore hanno potuto ammirare. Ma cosa succederà la prossima?