Il paradiso delle signore, riassunto 4-7 dicembre: la scelta di Matilde

Simonetta Viola
  • Esperta della soap Il paradiso delle signore
  • Autrice esperta di Uomini e Donne e Grande Fratello
09/12/2023
Il paradiso delle signore, riassunto 4-7 dicembre: la scelta di Matilde

Riassunto Il paradiso delle signore in onda dal 4 al 7 dicembre: Matilde prende una decisione shock

Il paradiso delle signore è la soap opera che più di tutte riesce a tenere milioni di telespettatori incollati ai teleschermi della rete pubblica. In onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, ma eccezionalmente questa settimana dal lunedì al giovedì, non smette di affascinare anche il più scettico dei fan. E proprio questa settimana non è stata da meno. Infatti, al centro dell’attenzione delle trame della soap opera vi è stata ancora una volta Matilde. Quest’ultima è rimasta particolarmente sconvolta da quanto scoperto non solo su suo marito ma anche su Vittorio. Infatti, ha scoperto il coinvolgimento di Tancredi nell’incendio al mobilificio di famiglia. In più, è venuta a conoscenza del fatto che il Conti sapeva tutto quello che riguardava la faccenda. Sentendosi doppiamente tradita ha preso una decisione shock che ha confessato solo all’amica Flora. Ha, infatti, ammesso di voler partire per il Giappone lasciando così per sempre la città meneghina e i problemi che le ha causato.

Il paradiso delle signore, trama episodi in onda la settimana dal 4 al 7 dicembre: la proposta di matrimonio

Come detto nelle anticipazioni delle scorse puntate, da un po’ di tempo ormai al centro dell’attenzione vi è la famiglia Puglisi. Più nello specifico proprio la stilista Maria. Quest’ultima dopo i fortuiti incontri che l’hanno vista molto vicina a Matteo ha deciso di continuare a portare avanti il rapporto con il fidanzato Vito. Dopo varie vicissitudini i due sono approdati ad un momento molto importanti. Infatti, il Lamantia ha deciso di preparare una proposta di matrimonio per la sua amata in grande stile. Per farlo ha coinvolto tutti, persino lo staff dell’Atelier. Lo stesso Matteo è stato tirato in ballo e se in un primo momento sembrava molto collaborativo proprio per non destare sospetti, proprio nelle ultime puntate ha fatto dietro front. Infatti, conscio di dover tentare il tutto per tutto ha fatto retromarcia e ha deciso di confessare i suoi sentimenti alla sua amata sperando che lei possa rivalutare il rapporto con Vito.

La gelosia di Alfredo: cosa sta succedendo nella soap opera targata Rai?

Infine, a tenere banco nelle puntate di questa settimana de Il paradiso delle signore vi è stata anche la profonda gelosia di Alfredo. Infatti, quest’ultimo si è mostrato sempre più infastidito dalla vicinanza che la sua fidanzata ha avuto con Leonardo Crespi. Proprio il comportamento della stessa lo ha fatto sospettare. Ma non è finita qua.

Perché ancora una volta la protagonista delle puntate è stata anche Agata, la quale ha chiesto delle sonore spiegazioni alla madre. Non capendo come mai la sua famiglia dapprima si è opposta nel farle seguire il corso di disegno e poco dopo le ha dato la possibilità di seguirlo ha deciso di chiedere spiegazioni. Come si evolverà, quindi, la trama che la vede protagonista? E’ proprio ciò che scopriremo nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore.