Il paradiso delle signore, riassunto 30-3 novembre: tutti i momenti salienti

Scatta il bacio tra Maria e Matteo: cos’è successo nella soap opera targata Rai?
Il paradiso delle signore, come ogni settimana, non smette di regalare emozioni ai suoi più affezionati fan e non ha smesso neanche con le ultime puntate andate in onda. Infatti, al centro dell’attenzione ancora una volta Matteo e Maria hanno fatto sognare i telespettatori di Rai1. Tra i due l’avvicinamento è stato inevitabile. Dopo l’aggressione subìta ed il prodigo aiuto della stilista, il bel Portelli si è sentito più che mai vicino alla ragazza tanto da far scoccare il bacio. Tuttavia, subito dopo questo bellissimo gesto d’amore tra i due è calato il gelo. La decisione l’ha presa principalmente la giovane Puglisi, la quale, ricordandosi probabilmente del fidanzato, ha deciso di raffreddare i rapporti e allontanare così definitivamente la probabilità di ulteriori riavvicinamenti. Ovviamente, Matteo non l’ha presa benissimo e ha confidato a Irene la volontà di parlarle per chiarire cosa stesse succedendo nel loro rapporto. Sarà la ragazza stessa a sconsigliargli il gesto tanto da lasciarlo totalmente interdetto.
Il paradiso delle signore, trame e riassunto settimana in onda dal 30 ottobre al 3 novembre: guai per Matilde
Come detto nelle anticipazioni delle puntate finora andate in onda, Matilde sta attraversando un periodo molto particolare. L’affare con i Colombo sta prendendo più tempo di quanto si aspettasse e stanno succedendo parecchie cose strane. In primis, a remare contro di lei vi è stato e vi sarà lo stesso Umberto. Il Guarnieri pur di non farle concludere l’affare ha cercato a più riprese di portare Tancredi dalla sua parte. Il marito della Frigerio, in preda alla gelosia per il rapporto che la donna sembra aver instaurato con Vittorio, ha acconsentito a mettere i bastoni tra le ruote alla donna. La Frigerio, nel frattempo rendendosi conto di avere un rapporto anche fin troppo intimo con il Conti, ha deciso di allontanarlo proprio per salvaguardare il suo matrimonio. A farne le spese è stato lo stesso Conti, il quale si è reso conto di essere follemente innamorato della donna. Ma le pene d’amore non sono finite qua.
Grossi problemi per Concetta a Il paradiso delle signore: cosa sta succedendo?
Infine, al centro dell’attenzione della soap opera targata Rai vi è stata ancora una volta Concetta. La madre di Maria da poco assunta come sarta in Atelier, infatti, si è ritrovata in una spiacevole situazione. Gianlorenzo Botteri non è stato messo al corrente della nuova assunzione e per questo ha deciso di scagliarsi veementemente contro la nuova sarta. Le vessazioni non sono mancate e la donna ha dovuto sopportare più di quanto credesse fosse possibile e l’ha fatto per il bene della figlia.
Infine, la trama della soap opera si è concentrata anche su Tullio, il quale approdando al Paradiso per fare una sorpresa ad Elvira la trova anche fin troppo vicina a Salvatore, ma non solo. Lo stesso Marcello si è prodigato col Sindaco per risolvere la questione dei terreni da affidare a Ezio e Gloria per la Tessuti Colombo. Una settimana a dir poco scoppiettante.