Il paradiso delle signore, riassunto 13-17 novembre: tutto quello che è successo

Simonetta Viola
  • Esperta della soap Il paradiso delle signore
  • Autrice esperta di Uomini e Donne e Grande Fratello
18/11/2023
Il paradiso delle signore, riassunto 13-17 novembre: tutto quello che è successo

Trama episodi Il paradiso delle signore, puntate in onda dal 13 al 17 novembre: colpi di scena per Maria e Vittorio

Che Il paradiso delle signore sia una delle soap opere maggiormente conosciute e apprezzate del panorama italiano è un dato di fatto. Che metta in scena trame sempre più intricate ed affascinanti poi è una conferma. La settimana appena trascorsa, infatti, ha fatto scendere in campo alcuni dei protagonisti più amati della soap, a partire proprio dalla stilista del Paradiso. Maria, infatti, si è ritrovata a dover fare i conti con il ritorno inaspettato di Vito che ha decisamente fatto saltare molti equilibri. A questo si è aggiunta la proposta del fidanzato di lasciare la città meneghina e seguirlo nel continente estero per cominciare una nuova vita insieme. E proprio quando sembrava che la giovane Puglisi stesse vagliando l’opportunità, il ragazzo origlia una conversazione sul destino della Tessuti Colombo. Questo lo porterà a prendere in considerazione l’idea di rimanere a Milano, rilevare l’azienda di Ezio e Gloria così da aiutarli in questo momento così delicato e provare a riconquistare l’amata. Matteo lascerà che tutto questo avvenga?

Il paradiso delle signore, riassunto puntate della scorsa settimana: i problemi di Matilde

Come detto nelle anticipazioni delle precedenti puntate, al centro dell’attenzione della soap opera vi è stata ancora una volta la bella Frigerio. La donna si è ritrovata suo malgrado a dover assistere ad un colpo di testa del marito totalmente inaspettato. Infatti, mentre Tancredi ha cercato di rubarle l’affare Colombo tramando alle sue spalle e cercando l’aiuto della Gramini, la donna continuava la sua battaglia. Tuttavia, il marito in un giorno che sembrava tranquillo ha assistito ad una conversazione tra Matilde e Vittorio in cui i due erano particolarmente vicini. Vedendo per l’ennesima volta quell’intimità non si è trattenuto ed è sbottato. Infatti, andando su tutte le furie, ha fatto irruzione nella stanza scagliandosi proprio contro il Conti. Evidente il disappunto della bella Frigerio che in queste ultime puntate ha dovuto fare i conti con la sua confusione. Infatti, da un lato giustificava il gesto del marito dato dalla gelosia e dalla paura di perderla. Ma dall’altro si è sentita mortificata con Vittorio per quanto accaduto. Dicotomicamente divisa tra i due ha mostrato ancora una volta i suoi problemi sui teleschermi.

Marcello e Matteo nei guai: cosa sta succedendo nella soap opera targata Rai?

Infine, altri due personaggi di spessore questa settimana hanno dovuto vivere dei momenti molto difficili. Matteo, ancora tampinato dallo strozzino che rivuole i suoi soldi, si è mostrato più disperato che mai. Soprattutto quando Renato si è avvicinato a Maria. E’ stato proprio in quel momento che il bel Portelli ha deciso di rivolgersi al fratellastro e di chiedere il suo aiuto. Sebbene in un primo momento Marcello si sia mostrato particolarmente deluso ha deciso di aiutarlo.

Nel frattempo, lo stesso Marcello ha avuto grossi guai a Il paradiso delle signore. Infatti, non sentendosi considerato come di dovere al Paradiso ha chiesto una mano al fratellastro. Nonostante detenga le quote di Adelaide, infatti, nessuno lo tiene in considerazione quando vanno prese scelte importanti per l’azienda.