Il Paradiso delle signore non va in onda: cancellata la puntata prevista per oggi

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
03/02/2022
Il Paradiso delle signore non va in onda: cancellata la puntata prevista per oggi

Il Paradiso delle signore non andrà in onda oggi per lasciare il posto a Mattarella

La puntata di oggi de Il Paradiso delle signore non andrà in onda per lasciare spazio al giuramento del Mattarella Bis. In un primo momento l’affezionato pubblico della soap opera con Alessandro Tersigni aveva sperato che l’episodio di oggi, 3 Febbraio, venisse comunque mandato in onda subito dopo il giuramento del Presidente della Repubblica. Tuttavia, è arrivata l’ufficialità della notizia. Il Paradiso delle signore non andrà in onda e lascerà spazio al programma dedicato alla più alta carica dello Stato italiano. Rai1 comincerà la diretta del giuramento alle 15:00 accompagnato dai rintocchi della campana della sede della Camera. Secondo il programma intorno alle 15:10 il Segretario generale della Camera dei deputati, Fabrizio Castaldi, andrà a prendere Sergio Mattarella e lo accompagnerà a Montecitorio. Qui troverà il Presidente della Camera Roberto Fico e la Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Puntata del 3 Febbraio 2022 de Il Paradiso delle Signore sostituita dal giuramento del Capo dello Stato

Secondo il programma previsto, il giuramento di Sergio Mattarella come futuro Presidente della Repubblica avverrà alle 15:30 e durerà circa 20 minuti. Proprio grazie a questo calendario, i fan più affezionati de Il Paradiso delle signore hanno sperato che la puntata andasse in onda come di consueto su Rai1 a partire dalle 15:55. Tuttavia, è stata ufficialmente sostituita dallo speciale del TG1 che andrà in onda fino alle 18:00, momento in cui lascerà spazio a La Vita in Diretta con Alberto Matano.

Il Paradiso delle signore non va in onda oggi 3 Febbraio: la puntata verrà recuperata sabato

Infine, le notizie su Il Paradiso delle signore riguardano la riprogrammazione della soap di Rai1. Infatti, l’episodio numero 100 andrà in onda sabato 5 Febbraio sulla rete ammiraglia della Rai alle 14:00. Attualmente, le notizie ufficiali non prevedono ulteriori cambiamenti nonostante la settimana preveda numerosi speciali dedicati al Festival di Sanremo. E’ utile, infine, ricordare cosa accadrà nelle prossime puntate della soap opera targata Rai.