Il Paradiso delle Signore, Irene e Clara ai ferri corti per colpa di Alfredo

Rita Parisi
  • Esperta di soap opera
02/01/2023
Il Paradiso delle Signore, Irene e Clara ai ferri corti per colpa di Alfredo

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: un’amicizia in crisi

Al Paradiso delle Signore, nel corso dei prossimi episodi, assisteremo ad una vera e propria burrasca che travolgerà l’amicizia tra Irene e Clara. Le due ragazze, dopo una serie di incomprensioni iniziali, finalmente avevano imparato ad accettarsi e a volersi bene e la nuova Venere si era anche trasferita a casa della Cipriani. Purtroppo, però, a causa di Alfredo, il loro idillio si spezzerà e non sarà facile chiarire le cose. Tutto partirà dopo la decisione di Irene di far credere a Perico di essersi fidanzata con Michele, uno degli artisti giunti al Paradiso per curare la vetrina di Natale con una performance dal vivo in galleria. Alfredo, roso dalla gelosia, ha affrontato il rivale, ma ha scoperto che la Cipriani gli aveva raccontato una bugia per non subire più il suo corteggiamento serrato ed insistente.

Il Paradiso delle Signore, Irene scoprirà che Clara ha retto il gioco ad Alfredo

L’atteggiamento di Irene non piacerà affatto al magazziniere che inizierà a trattarla in modo sprezzante e distaccato. La Cipriani soffrirà molto nel costatare che Alfredo è arrabbiato e deluso, ma perderà completamente le staffe quando scoprirà che Clara gli ha retto il gioco. La Venere sarà furiosa con la sua collega e non vorrà ascoltare le sue ragioni.

Il Paradiso delle Signore, spoiler: la Cipriani si riappacificherà con Clara

Irene, nonostante Clara proverà in tutti i modi a riappacificarsi con lei, non vorrà saperne di perdonarla per essersi schierata dalla parte di Perico. Tuttavia, tra lei ed Alfredo le cose sembreranno improvvisamente cambiare. I due, infatti, come si evince dalle anticipazioni de Il Paradiso delle Signore, in occasione di un’iniziativa benefica, si ritroveranno inaspettatamente vicini. Per celebrare l’Epifania, in particolare, Vittorio Conti e Roberto Landi, dopo l’incontro con un piccolo orfanello di nome Adelmo, promuoveranno un evento di beneficenza destinato a tutti gli orfanelli e la Cipriani e Perico torneranno per un attimo bambini insieme.

La magia della Befana aiuterà Irene ed Alfredo a recuperare la loro intesa e, poco dopo, la Venere deciderà di accogliere la richiesta di perdono di Clara. Tra le due amiche, dunque, ritornerà il sereno. Dal canto suo, Perico, dopo essere ricucito a ricucire con Irene, sarà certo di aver finalmente trovato il modo di conquistarla definitivamente: sarà davvero così oppure l’ennesimo tentativo di Alfredo fallirà come al solito? Per scoprirlo, non perdiamoci le prossime appassionanti puntate del Paradiso delle Signore.