Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: una pericolosa alleanza contro Vittorio

Rita Parisi
  • Esperta di soap opera
23/01/2023
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: una pericolosa alleanza contro Vittorio

Il Paradiso delle Signore, spoiler: Umberto e Tancredi trameranno contro Conti

Vittorio Conti, protagonista indiscusso de Il Paradiso delle Signore, nel corso dei prossimi episodi, dovrà guardarsi le spalle. Contro di lui, infatti, si schiereranno Tancredi ed Umberto e le cose potrebbero mettersi molto male, soprattutto per quanto concerne il destino del grande magazzino milanese. L’odio contro Conti è sorto in Tancredi quando si è presentato a Milano senza preavviso e ha scoperto che tra sua moglie Matilde e Vittorio è nata una forte complicità. La Frigerio, infatti, in crisi matrimoniale con Sant’Erasmo, si è trasferita a Villa Guarnieri da Adelaide. Quest’ultima le ha proposto di occuparsi della gestione del Paradiso insieme a Conti e lei, soprattutto per affrancarsi dal rigido controllo di Tancredi nei suoi confronti, ha accettato. Questa vicinanza, però, è stata galeotta per i due, che si sono innamorati l’uno dell’altra. Tuttavia, proprio quando, per Matilde e Vittorio sembrava esserci la concreta possibilità di stare insieme, il marito della Frigerio si è presentato da lei. L’uomo ha ingaggiato un investigatore privato per scoprire la vera natura del legame tra lei e Conti.

Il Paradiso delle Signore, Sant’Erasmo geloso di Vittorio

Tancredi, dopo aver visto le fotografie dell’investigatore che ritraevano Matilde e Vittorio insieme, ha scoperto che i due avevano intrecciato una relazione. Sconvolto, Sant’Erasmo si è subito mobilitato per separarli. L’uomo non ha fatto scenate, ma ha finto di assecondare la sua passione per il lavoro al Paradiso delle Signore e, con questo atteggiamento insolitamente conciliante, ha riconquistato la fiducia della Frigerio. A questo punto, la donna ha troncato con Vittorio e ha deciso di dare un’altra possibilità al suo matrimonio. Tuttavia, Sant’Erasmo sarà sempre più geloso del rivale e della sintonia che c’è tra lui e la consorte.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Tancredi deciso a riportare Matilde a Torino

Tancredi ha stretto una pericolosa alleanza con Umberto per allontanare per sempre la moglie da Vittorio. I due, in particolare, acquisteranno Palazzo Andreani per fare una concorrenza spietata al grande magazzino milanese e rovinare la carriera professionale di Conti. Guarnieri si è alleato con Sant’Erasmo per vendicarsi di Adelaide e Marcello, i quali gli hanno soffiato proprio l’affare di Palazzo Andreani per poi decidere di rivenderlo.

Il commendatore, come si evince dalle anticipazioni de Il Paradiso delle Signore, si interrogherà sullo strano comportamento della Contessa, ma non solo. Umberto, infatti, farà delle ricerche anche su Barbieri in quanto qualcosa, nell’atteggiamento del giovane, non lo convincerà. In seguito, Tancredi solleciterà il suo alleato ad accelerare i tempi per mettere in atto la loro vendetta contro Conti e gli confesserà di avere intenzione di riportare Matilde a Torino. Ci riuscirà?