Il paradiso delle signore, anticipazioni oggi 5 febbraio: Marcello chiede aiuto

Simonetta Viola
  • Esperta della soap Il paradiso delle signore
  • Autrice esperta di Uomini e Donne e Grande Fratello
05/02/2024
Il paradiso delle signore, anticipazioni oggi 5 febbraio: Marcello chiede aiuto

Anticipazioni Il paradiso delle signore in onda il 5 febbraio: Marcello contatta Adelaide

Il paradiso delle signore è la soap opera che più di tutte riesce a tenere incollati ai teleschermi della rete pubblica milioni di telespettatori italiani. In onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, a partire dalle 16:05 su Rai1 non smette di affascinare anche il più scettico dei fan. E non sarà da meno neanche nella prossima puntata in cui al centro dell’attenzione tornerà ancora una volta Marcello. Quest’ultimo, infatti, sarà molto in pensiero per la situazione che sta vivendo il fratellastro con la madre. Nella prossima puntata le condizioni di Silvana peggioreranno e proprio la costosa operazione sarà l’unica salvezza per la donna. Sentendo forte il senso di responsabilità, Marcello farà un gesto inaspettato. Contatterà, infatti, la Contessa di Sant’Erasmo e le chiederà una mano per poter risolvere la situazione. Ovviamente l’aiuto economico di Adelaide riuscirebbe a risolvere il problema e a quel punto Matteo potrebbe non soffrire più per la possibile morte della madre.

Il paradiso delle signore, trama episodio in onda oggi: Maria Puglisi ci prova ancora

Come detto nelle anticipazioni delle precedenti puntate, al centro dell’attenzione delle trame tornerà anche Maria. Quest’ultima, infatti, dopo tutti gli alti e bassi con Matteo e soprattutto il senso di colpa con Vito farà qualcosa di inaspettato. Sapendo della situazione particolarmente difficile che sta attraversando il bel Portelli nella prossima puntata deciderà di stargli vicino e quindi si avvicinerà a lui. Nel frattempo, vi saranno degli sconvolgimenti anche per Matilde. Infatti, quest’ultima è oltremodo gelosa del rapporto che hanno ancora Vittorio e la sua ex moglie Marta. La gelosia salirà alle stelle quando la donna verrà a sapere che stanno lavorando insieme al progetto della casa famiglia. Questo ovviamente li tiene sempre più a stretto contatto e sarà proprio la Frigerio a far capire quanto non ci sta.

Marta riceve una telefonata shock: cosa sta succedendo nella soap opera targata Rai?

Infine, al centro dell’attenzione delle trame de Il paradiso delle signore tornerà anche Marta, ma non per il suo rapporto con Vittorio o per il suo impegno nella casa famiglia. Riceverà infatti una chiamata dall’America, da Tom che le confesserà di voler recuperare il rapporto con lei. La donna ne rimarrà molto turbata tanto da decidere di confessare tutto e parlarne con l’ex marito per un confronto. Ma i colpi di scena non saranno finiti qui.

Mentre, infatti, le condizioni di Silvana peggioreranno a vista d’occhio, Salvatore deciderà di organizzare una riffa in Caffetteria mettendo in palio due biglietti per il Festival di Sanremo. Perfettamente calati nel periodo, ancora una volta gli sceneggiatori dimostrano una grande prontezza. Come si evolveranno, quindi, le trame de Il paradiso delle signore? Lo scopriremo nelle prossime puntate.