Il paradiso delle signore, anticipazioni oggi 31 gennaio: l’ultimo desiderio di Silvana

Simonetta Viola
  • Esperta della soap Il paradiso delle signore
  • Autrice esperta di Uomini e Donne e Grande Fratello
31/01/2024
Il paradiso delle signore, anticipazioni oggi 31 gennaio: l’ultimo desiderio di Silvana

Anticipazioni Il paradiso delle signore in onda il 31 gennaio: Silvana in fin di vita

Il paradiso delle signore è la soap opera che più di tutte riesce a tenere incollati ai teleschermi della rete pubblica milioni di telespettatori italiani. In onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, a partire dalle 16:05 su Rai1 non smette di affascinare anche il più scettico dei fan. E non sarà da meno neanche nella puntata che andrà in onda oggi in cui sfortunatamente tornerà protagonista il malessere di Silvana. La donna, infatti, ha da poco avuto un malore. Questo porterà Matteo a prendere una decisione: rimarrà a Milano pur di starle vicina. Che le cose non volgano al meglio sarà presto visibile in quanto sarà proprio Silvana a chiamare il figlio. Lo farà chiamare perchè sentendo di essere vicina alla morte vorrà esprimere un ultimo desiderio. Farà infatti una richiesta molto particolare al figlio che potrebbe mettere in discussione le stesse trame della soap opera.

Il paradiso delle signore, trama episodio in onda oggi: il progetto di Marta

Come detto nelle anticipazioni delle precedenti puntate, al centro dell’attenzione delle trame della soap opera tornerà prepotentemente Marta. Infatti, quest’ultima dopo aver conosciuto Cinzia e la sua storia ha ben pensato di aiutarla. Per fare in modo che proprio la donna e la sua piccolina abbiano un futuro differente ha messo in campo un progetto. La sua idea infatti sarà proprio quella di promuovere la casa famiglia in modo tale da poter aiutare non solo Cinzia ma anche altre donne che si trovano nella sua stessa situazione. Tuttavia, nel suo cammino incontrerà fin da subito i primi ostacoli che hanno anche un nome ed un cognome. Si tratta della direttrice della casa famiglia, Aida Belloni, la quale non sarà affatto favorevole all’idea della moglie di Vittorio. Come si evolverà, quindi, questa trama? Riuscirà Marta ad aiutare concretamente Cinzia e la sua piccolina? In attesa di scoprirlo non saranno pochi gli sconvolgimenti per gli altri protagonisti.

Flora e Umberto ai ferri corti, ma non solo: cosa sta succedendo nella soap opera targata Rai?

Infine, al centro dell’attenzione delle trame de Il paradiso delle signore tornerà anche il personaggio di Maria. Infatti, proprio quest’ultima, sapendo quanto dolore sta provando in questo periodo Matteo e quanto sia difficile per lui affrontare la malattia della madre, vorrebbe aiutarlo. Tuttavia, dati i loro pregressi non potrà farlo e quest’impotenza la farà stare malissimo e lo mostrerà proprio nella prossima puntata.

Ma non solo, perché arriveranno i problemi anche per Flora e Umberto. Le loro divergenze saranno troppo grandi per trovare un punto d’incontro. Talmente grandi da scoppiare improvvisamente in una discussione a dir poco esplosiva. Arriveranno per loro grossi problemi e dovranno per forza di cose tentare di risolverli. Come si evolveranno, quindi, le trame de Il paradiso delle signore? Lo scopriremo nelle prossime puntate!