Il Paradiso delle signore, anticipazioni oggi 22 settembre: verità sconvolgenti

Simonetta Viola
  • Esperta della soap Il paradiso delle signore
  • Autrice esperta di Uomini e Donne e Grande Fratello
22/09/2023
Il Paradiso delle signore, anticipazioni oggi 22 settembre: verità sconvolgenti

Anticipazioni Il Paradiso delle signore, puntata di oggi, Venerdì 22 Settembre: rivelazioni inaspettate

Una puntata a dir poco spumeggiante quella che attende gli affezionati fan de Il Paradiso delle signore oggi Venerdì 22 Settembre e che andrà in onda alle 16:05 su Rai1. La famosa soap opera targata Rai ha abituato i suoi appassionati fan a sconvolgimenti e rivelazioni, ma oggi quello che accadrà avrà semplicemente dell’incredibile. Infatti, le verità che farà scendere in campo saranno tantissime e tutte da mozzare il fiato. In primis, ci sarà al centro dell’attenzione ancora una volta Adelaide. La Contessa di Sant’Erasmo tiene con sé un segreto molto pesante. Ha, infatti, una figlia segreta di nome Odile che fa capolino proprio in queste puntate. Il suo comportamento recentemente è stato molto sui generis tanto da allarmare molte persone a lei vicine. Uno tra tutti proprio Umberto Guarnieri. E sarà proprio quest’ultimo a scoprire il suo segreto e a rimanerne semplicemente di stucco. Infatti, l’uomo si mostrerà particolarmente sotto shock per la verità appena scoperta e questo potrebbe mettere in discussione il loro rapporto.

Il Paradiso delle signore, trama episodio 22 Settembre: novità importanti per la famiglia Puglisi

Come detto nelle anticipazioni delle precedenti puntate, la famiglia Puglisi è arrivata a Milano portando con sé un carico di novità non indifferenti. Ancora alle prese con l’adattamento ai ritmi meneghini, decisamente diversi da quelli siciliani, infatti i componenti della famiglia Puglisi, ognuno per sé, stanno affrontando diverse difficoltà ed incertezze. Proprio nelle puntate scorse Agata si è ritrovata una proposta lavorativa inaspettata come nuova Venere del Grande Magazzino dopo le improvvise dimissioni di Lucia. Entusiasmata dalla possibilità ha anche trovato un escamotage per evitare che Ciro lo scoprisse, dato che il padre palesemente non avrebbe apprezzato la scelta. Purtroppo proprio il capostipite ha scoperto la verità scoppiando in una furiosa reazione. Nell’episodio che andrà in onda oggi, poi, sarà la giovane ragazza a manifestare sensi di colpa tanto da non presentarsi al Grande Magazzino mandando totalmente in panico tutti i suoi colleghi. Tuttavia, le novità in campo le porterà anche la sorella Maria.

Novità Il Paradiso delle signore puntata di oggi 22 Settembre: tutto intorno a Matteo

E se Agata ha gettato il Grande Magazzino nel panico, tocca a Maria riflettere su qualcosa che ultimamente sta accadendo, a suo parere, un po’ troppo spesso. Infatti, la ragazza si imbatte ancora una volta casualmente nel giovane Portelli. Non può essere un caso secondo la giovane Puglisi: questo pensiero sarà proprio il tarlo che nelle prossime puntate terrà banco nella famiglia Puglisi. Al contempo, il bel Matteo starà vivendo un vero e proprio dramma. Per l’ennesima volta, infatti, ha tentato di raggiungere il fratellastro Marcello, purtroppo senza riuscirci. Angosciato e frustrato dalla situazione, allora, deciderà di recarsi in clinica dalla madre.

Proprio in quell’occasione l’affezionato pubblico di Rai1 verrà a conoscenza della storia sconvolgente che lega i due ragazzi e che promette di lasciare a bocca aperta. Un altro fronte, però, risulta aperto ed è quello che vede Matilde prendere delle decisioni discutibili. Nonostante sappia che il marito Tancredi non abbia di buon occhio il suo rapporto con Vittorio, lo incontrerà per dargli dei consigli dopo aver visto in anteprima le foto dei due nuovi modelli.