Il paradiso delle signore, anticipazioni oggi 18 settembre: sconvolgimenti in arrivo

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore, puntata di lunedì 18 Settembre: Ciro Puglisi dovrà accettarlo
Il Paradiso delle signore è una di quelle soap opere che catalizzano l’attenzione dei telespettatori da ormai anni. In onda dal Lunedì al Venerdì alle 16:05 su Rai1 trova sempre il modo di stupire e tenere ben incollati ai teleschermi milioni di appassionati fan. Non sarà da meno proprio oggi con una puntata a dir poco scoppiettante. Ancora una volta al centro dell’attenzione ci sarà la famiglia Puglisi. Da poco arrivati a Milano, una metropoli che li mette ogni giorno davanti alla realtà: le differenze con la loro amata Sicilia si fanno sempre maggiori e abituarsi ai nuovi ritmi, soprattutto lavorativi può diventare alquanto stressante. Oltre al dover fare i conti con una nuova e frenetica vita, i componenti della famiglia Puglisi dovranno fare fronte comune per risolvere i problemi che puntualmente fanno capolino. Tra questi le improvvise dimissioni di Lucia da ruolo di Venere del Grande Magazzino. Sarà proprio Maria a sperare che Ciro possa accettare che Agata, sua sorella, possa sostituirla.
Il Paradiso delle signore, trama episodio del 18 Settembre: il crollo di Adelaide di Sant’Erasmo
E se la famiglia Puglisi dovrà fare i conti con tutti i cambiamenti che il trasferimento a Milano sta riservando loro, c’è un altro personaggio che sarà al centro dell’attenzione nella puntata di oggi. Si tratta della tanto vituperata Adelaide di Sant’Erasmo. Come anticipato nelle trame delle scorse puntate, la Contessa vive un periodo particolarmente turbolento dato dalla presenza della figlia segreta. Questo la rende particolarmente nervosa e sensibile tanto da provocarle proprio in questo episodio un crollo emotivo senza pari. La mancanza della figlia si è fatta talmente pesante che la stessa non riuscirà a gestire le proprie emozioni con lucidità e questo la porterà in una spirale di sentimenti quasi fatale. Sarà proprio Marcello Barbieri a fare di tutto pur di aiutarla, ma la donna rifiuterà ogni mano tesa e così acutizzerà la spirale di sentimenti in cui si trova. Tuttavia, proprio il buon Marcello si ritroverà a dover affrontare problemi anche da un altro fronte. Alla sua porta, infatti, si presenterà puntualmente Matteo Portelli. L’insistenza del ragazzo si farà sempre più pesante.
Anticipazioni Il Paradiso delle signore 18 Settembre: Matilde e Vittorio sempre più vicini?
Come anticipato, Ciro Puglisi dovrà fare i conti con tante nuove realtà milanesi. Una di queste è la possibilità che la figlia Agata diventi la nuova Venere del Grande Magazzino. Quest’opportunità nasce proprio dal licenziamento improvviso di Lucia. Ma da cosa è scaturito questo gesto inconsulto della giovane? Dietro alla scelta opinabile della ragazza, infatti, vi è proprio Matilde Frigerio. Quest’ultima, tuttavia, deciderà di incontrare Vittorio Conti proprio per scusarsi.
E’ stata lei a suggerire a Lucia di proporsi per la nuova Galleria Moda Milano, ma dirà di averlo fatto totalmente senza malizia. Infatti, sottolineerà come la sua scelta sia scaturita dal non sapere che la ragazza fosse una dipendente del Conti, altrimenti, assicura, non avrebbe mai spinto la ragazza a volgere il suo sguardo verso altri lidi. Quali saranno i risvolti della faccenda? Lo scopriremo nelle prossime puntate.