Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Marcello compie un gesto sconvolgente

Rita Parisi
  • Esperta de Il Paradiso delle Signore
  • Autrice esperta di Un posto al sole e Terra amara
05/01/2023
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Marcello compie un gesto sconvolgente

Il Paradiso delle Signore, spoiler: Barbieri allontanerà Ludovica

Al Paradiso delle Signore, Marcello Barbieri, proprio quando avrà finalmente la possibilità di riabilitarsi agli occhi di Ludovica Brancia di Montalto e di sperare di riconquistarla, si renderà protagonista di un gesto sconvolgente che finirà per allontanarlo per sempre dalla ragazza. Stando alle anticipazioni della popolare soap opera di Rai 1, il giovane sarà sempre più intenzionato a riavvicinarsi alla sua ex fidanzata, nonostante lei abbia ormai intrapreso una relazione con Ferdinando di Torrebruna. Per realizzare il suo obiettivo, Marcello è entrato in affari con Adelaide, con la quale ha fondato una società di comodo per acquistare Palazzo Andreani, un immobile su cui aveva messo gli occhi anche Umberto Guarnieri. I due sono riusciti a soffiare la trattativa al commendatore e si sono aggiudicati  il palazzo, ma presto saranno costretti a rimetterlo in vendita.

Il Paradiso delle Signore, la Brancia proverà ad aiutare Marcello

Marcello, convinto che l’acquisto di Palazzo Andreani lo avrebbe definitivamente consacrato tra gli uomini d’affari più in vista di Milano, sarà molto deluso dalla decisione di Adelaide di rimetterlo in vendita. Il suo malumore verrà notato da Ludovica, la quale, una volta scoperto il motivo della tristezza del suo ex fidanzato, deciderà di aiutarlo e lo inviterà a partecipare ad un’importate serata al Circolo.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Torrebruna provocherà Marcello

Barbieri, dunque, sarà entusiasta per l’iniziativa della Brancia e si recherà al Circolo, convinto di poter avere una chance sia di riavvicinarsi alla donna sia di rilanciare la sua figura nel mondo dell’alta finanza milanese. Ferdinando, però, non rimarrà a guardare. L’armatore, infatti, sarà molto geloso ed infastidito a causa del ritorno di Marcello nella vita di Ludovica e deciderà di metterlo in difficoltà davanti a tutti. Così, Torrebruna, come rivelano le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore, provocherà pesantemente il suo rivale che, sopraffatto dalla rabbia, perderà il controllo e gli sferrerà un pugno.

Il gesto di Marcello sconvolgerà tutti, soprattutto Ludovica, che era convinta che il ragazzo fosse finalmente cambiato ed avesse imparato a controllare la propria rabbia. La Brancia, spiazzata dalla reazione di Barbieri verso Ferdinando, non solo prenderà le distanze da lui in modo definitivo, ma arriverà a prendere anche una decisione inaspettata. Ludovica, in particolare, accetterà di fidanzarsi ufficialmente con Torrebruna e lo comunicherà a Marcello, il quale ne sarà scioccato e si renderà conto di aver perso per sempre la sua amata. Infine, Adelaide consiglierà al suo amico e socio di scusarsi con Ferdinando: Barbieri accetterà di farlo?