Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Marcello prenderà una clamorosa decisione

Rita Parisi
  • Esperta di soap opera
11/01/2023
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Marcello prenderà una clamorosa decisione

Il Paradiso delle Signore, spoiler: Ludovica spezzerà il cuore a Barbieri

Il personaggio di Marcello Barbieri sarà sempre più centrale nelle dinamiche de Il Paradiso delle Signore, come rivelano le anticipazioni delle prossime puntate. Il giovane, mesi fa, ha deciso di lasciare la fidanzata, Ludovica Brancia di Montalto, spinto dalle proprie insicurezze relative alle loro differenze sociali e la ragazza è partita per una lunga vacanza a bordo dello yacht di Ferdinando di Torrebruna, un ricco armatore innamorato di lei. Subito dopo, però, Marcello si è pentito della sua scelta e ha deciso di cambiare per riconquistare Ludovica. A tal proposito, con l’aiuto di Adelaide di Sant’Erasmo, Barbieri ha studiato in un istituto svizzero durante l’estate ed è entrato nel mondo della finanza milanese. Nel frattempo, la Brancia  è tornata a Milano con Ferdinando e Marcello si è riavvicinato a lei, ma presto la donna prenderà una decisione che gli spezzerà il cuore.

Il Paradiso delle Signore, la Brancia si fidanzerà con Ferdinando

Barbieri sarà molto demoralizzato per un affare in cui credeva molto e che non andrà a buon fine. Ludovica noterà il suo stato d’animo e lo inviterà a partecipare ad un’importante serata al Circolo per rilanciare la sua attività, ma Ferdinando non farà che provocarlo. Roso dalla gelosia e dalla rabbia verso il rivale, Marcello gli sferrerà un pugno davanti a tutti e Ludovica reagirà con sgomento e delusione. Questo gesto inaspettato spingerà la Brancia a decidere di chiudere i suoi rapporti con il suo ex definitivamente e a fidanzarsi ufficialmente con Ferdinando.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Marcello deciderà di partire per l’Australia

Ludovica comunicherà a Marcello la sua decisione di iniziare una nuova vita accanto a Torrebruna e chiuderà per sempre il loro legame. Barbieri sarà distrutto e comincerà a riflettere sul proprio futuro. Senza più aspettative per quanto concerne la sua professione e privo ormai dell’amore di Ludovica, Marcello deciderà clamorosamente di trasferirsi in Australia per dimenticare la Brancia una volta per tutte. La sua scelta, però, farà preoccupare Salvo ed Armando, che non la condivideranno affatto. Ferraris, a quel punto, farà una confessione inattesa a Barbieri per convincerlo a non partire, ma nemmeno questo basterà a far cambiare idea al ragazzo.

Sarà così che il capo magazziniere del Paradiso delle Signore, come si evince dalle anticipazioni, si rivolgerà direttamente ad Adelaide per convincere Marcello a non partire. La Contessa, mentre Ludovica scoprirà le intenzioni del suo ex e ne sarà dispiaciuta, si attiverà subito e rivolgerà al giovane un accorato appello. La donna, inoltre, gli offrirà una percentuale sulla vendita di Palazzo Andrani e lo inviterà a dimenticare Ludovica. A quel punto, Barbieri abbandonerà l’idea di partire per l’Australia e rimarrà a Milano, deciso a farsi finalmente valere nel mondo degli affari.