Il paradiso delle signore, anticipazioni lunedì 12 febbraio: Matteo parte per l’America

Simonetta Viola
  • Esperta della soap Il paradiso delle signore
  • Autrice esperta di Uomini e Donne e Grande Fratello
09/02/2024
Il paradiso delle signore, anticipazioni lunedì 12 febbraio: Matteo parte per l’America

Anticipazioni Il paradiso delle signore in onda il 12 febbraio: la decisione di Matteo

Il paradiso delle signore è la soap opera che più di tutte riesce a tenere incollati ai teleschermi della televisione pubblica milioni di telespettatori italiani. In onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, a partire dalle 16:05 su Rai1 non smette di affascinare anche il più scettico dei fan. E non sarà da meno neanche la prossima settimana in cui al centro dell’attenzione tornerà ancora una volta Matteo. Quest’ultimo, infatti, dopo aver parlato con Umberto prenderà una decisione totalmente inaspettata e lo farà proprio per quello che il Guarnieri gli avrà detto. Infatti, quest’ultimo gli darà i biglietti per partire per l’America dove potrà portare la madre per fare l’operazione che potrebbe salvarle la vita. Ovviamente, il Portelli non potrà permettersi minimamente di dire nulla al fratellastro Marcello di quanto accaduto, ma lasciando Milano non passerà di certo indisturbato. Sarà difficile per lui mentirgli anche perché gli dirà delle cose molto importanti.

Il paradiso delle signore, trama episodio in onda lunedì: la proposta di Marcello

Come detto nelle anticipazioni delle precedenti puntate, al centro dell’attenzione delle trame della soap opera tornerà di nuovo Marcello. Quest’ultimo, infatti, totalmente ignaro di quello che Umberto sta facendo con Matteo propone a quest’ultimo un nuovo e proficuo investimento. Ascoltando, infatti, alcuni discorsi delle Veneri l’uomo ha un’ispirazione e vuole immediatamente sottoporla al fratello per poter fare affari con lui. Tuttavia, proprio il Portelli sarà costretto a mentire perché non può assolutamente rivelare la realtà dei fatti. Ovvero che sta per lasciare Milano alla volta dell’America per provare l’operazione che potrebbe salvare la vita alla madre Silvana. La salute della madre, infatti, è il pensiero che in questo momento gli preme di più, quindi tutto il resto delle proposte non lo terrà comunque in considerazione.

Ulteriore proposta di Tom: cosa sta succedendo nella soap opera targata Rai?

Infine, al centro dell’attenzione delle trame de Il paradiso delle signore tornerà ancora una volta il rapporto tra Tom e Marta. Infatti, dopo essersi presentato a villa Guarnieri dal nulla e aver sconvolto non poco i suoi inquilini, Tom farà una proposta a dir poco sconvolgente a Marta. Le chiederà, infatti, di seguirlo a San Francisco e di tornare in America con lui. Ma non sarà finita qui.

Infatti, le chiederà di aprire insieme a lui un’agenzia pubblicitaria in America e di vivere così una nuova vita insieme. Questa proposta, però, anziché entusiasmare la donna, la renderà ancora più scettica e le lascerà molti più dubbi di prima. Come si evolveranno, quindi, le trame de Il paradiso delle signore? Lo scopriremo nelle prossime puntate.