Il mondo di Patty, arrivano mensile e figurine

Pubblicato da Laura Alfano Venerdì 19 giugno 2009

Il mondo di Patty, arrivano mensile e figurine

Il mondo di Patty, la serie tv argentina per teenager con Laura Esquivel, continua a riscuotere un grandissimo successo extra-televisivo anche in Italia: dopo le photocards arriva infatti il mensile dedicato alla telenovela, e presto sarà la volta anche dell’album di figurine e del coloratissimo materiale scolastico.
Il successo di un prodotto televisivo si misura anche così, soprattutto se è rivolto a un pubblico adolescenziale. Se in edicola cominciano ad arrivare cartoline, figurine, riviste e tutto il merchandising possibile ed immaginabile vuol dire che quella serie, o quel cartone animato, è molto amata e seguita. Questa la premessa per dire che ieri 18 giugno è arrivato in tutte le edicole italiane Il mondo di Patty, il mensile ufficiale della serie tv argentina della Ideas del Sur e Televisa che ha spopolato in mezzo mondo latino e trasmessa con grande riscontro di pubblico in Italia prima su Disney Channel (escludendo lo sport figura stabilmente nella top ten dei programmi più visti su Sky) e poi su Italia 1 (dove va in onda ogni pomeriggio dal 3 giugno scorso).

Nel primo numero della rivista, pubblicata dalla Panini Publishing e diffusa in 50mila copie al prezzo di lancio di 2 euro, le fans di Patty potranno leggere una esclusiva intervista alla star della serie Laura Esquivel oltre che seguire i consigli delle tante rubriche di amicizia, look, viaggi, make-up e oroscopo, e poi ancora troveranno tanti giochi, test, poster ispirati ai personaggi del teen drama.

La nostra rivista è destinata soprattutto a tutte quelle ragazzine italiane che si sono appassionate al mondo di Patty e che, forse, già si identificano in questa simpatica adolescente – ha spiegato Simone Airoldi, direttore Mercato Italia di Panini Publishing –. Ci auguriamo un successo in edicola simile a quello ottenuto dalla serie tv, considerando anche che in Argentina il magazine ufficiale ha venduto oltre il milione di copie in meno di un anno dal lancio”.

Ma non è finita qui. Il gruppo Panini continuerà la sua attività per Il Mondo di Patty anche sulla linea dei collezionabili: dopo aver lanciato l’album delle photocards della serie lo scorso 26 marzo, in autunno arriverà anche quello delle figurine. E a settembre in vista della riapertura delle scuole non mancheranno zainetti, borsellini, quaderni, diari che la Elastic Rights Italia sta realizzando con i grandi marchi nazionali che si occupano di materiale scolastico.