Il metodo Fenoglio come finisce? Trama ultima puntata: la scelta di Pietro

Giulia Tolace
  • Esperta della soap Terra Amara
  • Autrice esperta di fiction italiane come I bastardi di Pizzofalcone
10/12/2023
Il metodo Fenoglio come finisce? Trama ultima puntata: la scelta di Pietro

Le anticipazioni dell’ultima puntata di Il metodo Fenoglio – L’estate fredda

Sta andando in onda proprio in queste ore la terza e penultima puntata della fiction di Rai1 con Alessio Boni e Giulia Bevilacqua che con l’appuntamento di stasera arriva quasi alla fine del suo viaggio. Le puntate totali previste sono infatti quattro. A tal proposito ricordiamo che la quarta e ultima puntata andrà in onda domani sera, lunedì 11 dicembre, e il pubblico potrà dunque assistere al gran finale di stagione. Ci sarà una seconda stagione? In attesa di scoprirlo c’è grande attesa per la puntata finale. Prima di scoprire cosa succederà leggendo i paragrafi seguenti ricordiamo che gli ascolti della seconda puntata sono stati in calo. Riuscirà la serie a rialzarli con la terza puntata attualmente in onda? Vediamo intanto cosa succederà negli ultimi due episodi che verranno trasmessi nella prima serata di domani.

Il maresciallo Pietro riceverà un’informazione pericolosa

Il primo episodio della quarta e ultima puntata di Il metodo Fenoglio – L’estate fredda si intitola Il male minore. Qui il protagonista, il maresciallo Pietro a cui presta il volto l’attore Alessio Boni che ha anticipato situazioni paurose, riceverà un’informazione pericolosa proveniente dal passato dell’uomo di cui si fida di più in assoluto. Questa informazione, nel dettaglio, la riceverà durante le indagini che porterà avanti con la Pm Gemma D’Angelo (Giulia Vecchio) con la quale la sintonia e la vicinanza, così come la stima, saranno sempre maggiori. A questo punto, dopo tale informazione, il maresciallo protagonista si troverà costretto a dover fare una scelta. Non sarà però una scelta qualunque quanto, invece, una scelta che potrebbe cambiare la sua vita per sempre. Cosa deciderà di fare?

Cosa succederà nel secondo episodio dell’ultima puntata di Il metodo Fenoglio – L’estate fredda

Dopo aver visto dunque cosa succederà nel primo episodio scopriamo la trama del secondo trasmesso sempre domani, lunedì 11 dicembre, dal titolo Colpire al cuore. Qui ci sarà una svolta clamorosa nell’omicidio che non sta dando pace al protagonista. Finalmente, dunque, si scoprirà il colpevole del caso in questione e l’enigma da cui il maresciallo Pietro è afflitto da mesi troverà finalmente tutte le risposte necessarie. Tuttavia il maresciallo vuole chiudere l’indagine con soddisfazione e per farlo avrà bisogno dell’aiuto di un amico fedele che però non è detto che si dimostrerà disponibile a dargli una mano. Tutti i nodi verranno al pettine nell’ultima puntata ma con grande probabilità il finale resterà in parte aperto.