Il Commissario Ricciardi 2, spoiler di Lino Guanciale: “Come sarà il finale”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
05/03/2023
Il Commissario Ricciardi 2, spoiler di Lino Guanciale: “Come sarà il finale”

L’attore anticipa come sarà il finale de Il Commissario Riccardi 2

L’attesa è finita. I migliaia di fan di Lino Guanciale sono pronti per essere accontentati, visto che da lunedì 6 febbraio torna in prima serata su Rai1 la seconda stagione della fiction campione di ascolti Il Commissario Ricciardi. L’attore originario di Avezzano torna dunque a vestire i panni del commissario in un’ambientazione tutta napoletana nell’Italia anni ’30. Intervistato dal settimanale Dipiù TV, Guanciale ha rilasciato anche alcuni spoiler riguardo al finale di questa attesa seconda stagione, che sarà composta da quattro puntate tutte in programma al lunedì sera, per un mese di grandi sfide auditel tra la serie Rai e Canale Cinque con il GF Vip. Guanciale ha già parlato di una ipotetica terza stagione sulle colonne del giornale:

Vediamo se ci sarà una terza stagione, intanto questa seconda sta per partire e il finale sarà aperto. Dunque mi auguro che potrà esserci un giorno un seguito

Lino Guanciale prepara la grande avventura: “Chissà che non mi laurei”

Prima di spiccare il volo nel mondo dello spettacolo Lino Guanciale ha lasciato un conto in sospeso con il mondo dello studio. L’attore di Avezzano, intervistato dal settimanale Dipiù TV, ha ricordato la sua carriera universitaria, che se non fosse stato per la fortunata carriera da attore avrebbe concluso senza troppi problemi. Ma non è escluso che a breve Lino possa completare quel cammino stoppato sul più bello: “Mi manca soltanto la tesi di laurea da preparare e poi discutere, chissà che non mi decida a farlo ora”. Vedremo cosa deciderà l’artista, intanto da lunedì il suo pubblico avrà la possibilità di rigustarselo sul piccolo schermo con Il Commissario Ricciardi.

L’artista racconta il rapporto con la famiglia

I tanti, tantissimi impegni a cui Lino Guanciale è chiamato a rispondere durante tutto l’anno, costringe ovviamente la sua famiglia a dei sacrifici. L’attore, che di recente abbiamo visto sul piccolo schermo con l’ultima stagione de La porta rossa, altra acclamata serie alla quale l’artista ha preso parte, è intervenuto sulle colonne di Dipiù TV e ha raccontato lo speciale legame con la famiglia, dopo aver raccontato alcuni personali retroscena sull’adolescenza.

 

Divenuto papà da quasi due anni, Lino non sta avendo troppo tempo per godersi la famiglia a pieno regime, ma il piccolo Guanciale sembra avere già nel dna i viaggi: “Pietro è nato con la valigia in mano – ha scherzato l’attore – . Quando non sono impegnato sul set faccio avanti e indietro tra Roma e Milano” .