Ricciardi 2, retroscena di Maria Vera Ratti: “Sorpresa di Lino Guanciale”

Il commissario Ricciardi 2, l’attrice di Enrica ricorda un particolare episodio
Stasera andrà in onda la seconda puntata de Il Commissario Ricciardi 2, la fiction campione di ascolti con Lino Guanciale. L’attore originario di Avezzano è tornato nella Napoli anni ’30 con tutto il suo mondo e le donne che lo circondano. Tra le piacevoli presenze femminili della fiction troviamo la bravissima Maria Vera Ratti, che in Ricciardi 2 veste i panni di Enrica, la maestra e vicina di casa che più di tutti ha conquistato il cuore del bel commissario, interpretato appunto da un sempre impeccabile Lino Guanciale. Intervistata da TV Sorrisi e canzoni, Maria Vera ha raccontato come sono andati i mesi di ripresi insieme all’allegra compagnia, svelando anche un simpatico retroscena con il protagonista:
La scorsa stagione, l’ultimo giorno di riprese ho finito alle 4 di notte e volevo festeggiare, ma Taranto era deserta. Appena torno a casa ho trovato Lino con una cassa di birre per brindare, è stata una bella festa
Maria Vera Ratti rivela: “Il commissario è affine a me”
Se c’è qualcosa che non manca di certo al Commissario Ricciardi interpretato da Lino Guanciale sono le donne che gli ronzano attorno. Il fascino di Ricciardi ha colpito nel corso della prima stagione e lo farà ancora, con il mirino che pare sempre ben puntato sulla Enrica di Maria Vera Ratti, che nel corso di una intervista concessa a TV Sorrisi e canzoni ha rivelato: “Non nego che Ricciardi sia rimasto ammaliato dalla bellezza e dall’eleganza di Livia e Bianca, ma con Enrica sono anime affini”. E sempre tra le colonne del settimanale l’attrice ha ammesso gli ottimi rapporti con le bravissime colleghe, come Serena Iansiti, che ha recentemente rivelato alcune importanti curiosità sulla trama, e Fiorenza D’Antonio.
Le anticipazioni di stasera
Nuovo appuntamento in arrivo con il Commissario Ricciardi 2. Stasera lunedì 13 marzo torna infatti in onda la serie con Lino Guanciale, Maria Vera Ratti, Antonio Milo e tanti alti volti noti. Oggi sbarca sul piccolo schermo la seconda puntata della serie e per Lino Guanciale subentreranno die problemi di cuore. Il commissario infatti si ritroverà a fare i conti. La vicenda vede la contessa Bianca Palmieri di Roccaspina bussare alla porta del protagonista, chiedendogli di fare luce su un omicidio. Si tratta della morte dell’avvocato Piro, trovato senza vita nel suo studio, la donna chiederà a Ricciardi di riaprire il caso.
Inoltre emergeranno storie di amore e passione che potranno scombussolare le carte in tavola. L’appuntamento è fissato in prima serata, ovviamente su Rai1.