Il commissario Ricciardi 2, emozione per Fiorenza D’Antonio: “E’ un sogno”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
13/03/2023
Il commissario Ricciardi 2, emozione per Fiorenza D’Antonio: “E’ un sogno”

L’attrice racconta la sua prima volta grazie a Il Commissario Ricciardi 2

Tra le new entry di questa seconda stagione de Il Commissario Ricciardi troviamo la incantevole Fiorenza D’Antonio. La bellissima e bravissima attrice napoletana, al suo debutto sul piccolo schermo, veste i panni della Contessa Bianca Palmieri di Roccaspina. 26 anni e gli inizi professionali come modella, grazie al suo ruolo al fianco di Lino Guanciale nella celebre fiction di Rai1 sta riscuotendo grande popolarità grazie ai milioni di telespettatori che seguono abitualmente le vicende del commissario. Intervistata dal settimanale Dipiù TV Fiorenza ha ripercorso la sua carriera, spiegando quanto sia stato importante approdare in un cast così importante come quello di Ricciardi:

E’ il mio esordio come attrice, grazie a Ricciardi il mio sogno si realizza. Io interpreto una nobildonna che incontra Ricciardi quando suo marito, un conte rimasto senza soldi, viene coinvolto in una sua indagine

ha spiegato l’attrice.

Fiorentina D’Antonio ammette: “Con Lino Guanciale nato un bel rapporto”

Per la bravissima Fiorenza fin da subito è stato importante instaurare un rapporto con Lino Guanciale, viste le tante scene insieme. E ci è riuscita perfettamente, missione compiuta, come raccontato dalla D’Antonio sulle colonne del settimanale Dipiù TV: “Tra il mio personaggio e quello di Lino nasce un legame speciale, lo stesso che si è creato tra me e lui. E’ stato molto paziente e affettuoso, quando mi vedeva in difficoltà mi dava coraggio” le parole dell’attrice che ne Il commissario Ricciardi 2 veste i panni della Contessa Bianca Palmieri di Roccaspina.

La nuova arrivata rivela: “Questa serie era nel mio destino”

Approdare in un cast ricco e importante come quello de Il commissario Ricciardi, per Fiorenza D’Antonio, è stata la normale chiusura di un cerchio. Da sempre appassionata dei romanzi di Maurizio De Giovanni, che ha dato origina alla fiction di Rai1, l’attrice partenopea ha goduto di questa grande possibilità e nel corso di una intervista rilasciata al settimanale Dipiù TV ha ammesso: “Io sono sempre stata una grande ammiratrice di Maurizio De Giovanni, lo scrittore dai cui romanzi è tratta questa serie. Ne rimasi folgorata quando venne a farci una lezione di scrittura a scuola”.

 

Un segno del destino che ha portato Fiorenza fino a ottenere un ruolo nella fiction al fianco di prestigiosi colleghi come Lino Guanciale e Serena Iansiti. E a partire da questa sera troveremo la Contessa Bianca Palmieri sempre più al centro delle dinamiche ne Il commissario Ricciardi 2.