Il Commissario Ricciardi 2: “Crisi per Livia”, retroscena di Serena Iansiti

L’attrice che interpreta Livia anticipa cosa accadrà al suo personaggio
Il Commissario Ricciardi 2 è partito fortissimo lo scorso lunedì. La fiction con protagonista Lino Guanciale ha esordito alla grande, riprendendo il filo interrotto due anni fa con i milioni di telespettatori di Rai1. E tra i volti noti della premiata serie è tornata anche in questa nuova stagione Serena Iansiti, che ne Il Commissario Ricciardi veste i panni di Livia, una delle donne ai piedi del nostro Lino Guanciale. Nel corso di una intervista concessa a TV Sorrisi e canzoni, l’attrice che veste i panni dell’affascinante Livia ha raccontato come cambierà il suo personaggio nella celebre fiction:
Livia non demorde e coltiva ancora la speranza di poter instaurare un rapporto con Ricciardi. Ma i rifiuti del commissario, mai troppo chiari, la portano a una crisi interiore. Non può lasciare andare via questo amore
le dichiarazioni dell’attrice che non nasconde le sofferenze della vedova.
Serena Iansiti racconta le rivalità in Il Commissario Ricciardi 2
A partire da questa seconda stagione della fiction di Rai1 Uno però Livia, come se non bastassero le difficoltà già incontrate per arrivare al commissario Ricciardi, si ritroverà a fare i conti con altre pretendenti. Nel cast della serie infatti sono approdate forze fresche, portate dalle bravissime attrici Fiorenza D’Antonio (Bianca) e Maria Vera Ratti (Enrica). Intervistata da TV Sorrisi e canzoni, Serena Iansiti ha ammesso: “Con Fiorenza non ci eravamo mai incontrate, con Maria Vera siamo diventate amiche. Poi c’è Lino Guanciale, gentile con tutti, più di Ricciardi!”
L’artista ammette: “Canterò parecchio”
Dopo il grande successo ottenuto nella prima stagione, con la puntata d’esordio della seconda stagione che ha confermato quanto il pubblico sia legato a Il Commissario Ricciardi con ascolti super, Serena Iansiti torna con la sua Livia, che troveremo per certi versi cresciuta.
Intervistata da TV Sorrisi e canzoni la nota attrice e protagonista di svariate altre produzioni Rai, come Don Matteo e Un passo dal cielo, ha anticipato: “La mia Livia canterà parecchio, come altri personaggi”. Insomma, troveremo la corteggiatrice di Ricciardi cimentarsi in nuove avventure anche professionali. E già a partire dalla tanto attesa seconda puntata, in cui sono attesi diversi colpi di scena e grandi emozioni, l’attrice napoletana tornerà protagonista nei panni della ex soprano Livia, pronta ancora una volta a sparigliare le carte del mazzo di Lino Guanciale. Appuntamento in programma lunedì 13 marzo come al solito in prima serata dopo l’appuntamento con Soliti Ignoti di Amadeus.