Ricciardi 2, l’attrice di Bianca sorprende: “Ecco cosa farò con Lino Guanciale”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
20/03/2023
Ricciardi 2, l’attrice di Bianca sorprende: “Ecco cosa farò con Lino Guanciale”

Il commissario Ricciardi 2, Fiorenza D’Antonio anticipa cosa accadrà con il protagonista

Tra i nuovi arrivi di questa seconda stagione de Il commissario Ricciardi va tenuto in evidenza il nome di Fiorenza D’Antonio. La bella attrice campana è al suo debutto nella celebre fiction di Ra1, che due anni fa è stata capace di raccogliere ascolti da capogiro grazie al grandissimo Lino Guanciale e alla sua squadra. L’artista ha già catturato l’attenzione del pubblico in queste prime puntate di messa in onda e nel corso di una intervista concessa a RadioCorriere TV ha colto l’occasione per raccontare quello che vedremo in questi nuovi episodi. Fiorenza, che veste i panni della contessa Bianca Palmieri ha scoperto le carte sul suo rapporto con Lino Guanciale, alias il commissario: “La contessa riesce in qualche modo a leggere l’inquietudine del commissario e potrà aiutare Ricciardi a vivere la sua nuova vita” ha svelato l’attrice al settimanale della Rai.

L’attrice di Bianca rivela: “Sarò complice del commissario”

Quello tra la contessa Bianca Palmieri e il Commissario Ricciardi, fin dalle battute iniziali, è un rapporto di stima che ben presto si tramuterà in qualcosa di ben più profondo. Fiorenza D’Antonio, intervenuta tra le colonne del settimanale RadioCorriere TV, ha svelato come evolverà il suo legame con il protagonista assoluto della fiction di Rai1, interpretato da un sempre magistrale Lino Guanciale. “A trent’anni lei si risveglierà in una nuova primavera e riuscirà a dare forza e diventare complice di Ricciardi, camminando al suo fianco” ha spiegato l’attrice anticipando di fatto un rapporto molto intrigante tra i due e che certamente catalizzerà l’interesse del pubblico. E quella della contessa sarà una bella mano per Ricciardi, in un momento di particolare difficoltà.

Il paragone tra attrice e personaggio

Sempre nel corso dell’intervista concessa al settimanale RadioCorriere TV, Fiorenza D’Antonio, che nei giorni scorsi ha svelato alcuni retroscena dal set de Il commissario Ricciardi proprio riguardanti il rapporto personale con Lino Guanciale, si è soffermata anche sul paragone tra realtà e finzione. Cosa accomuna l’attrice al ruolo interpretato nella fiction di Rai1? Qualche tratto comune c’è e la bravissima Fiorenza non ne ha fatto mistero nel corso della recente intervista rilasciata al settimanale della Rai:

 

“Proprio come sono io la contessa è una donna che se ne infischia delle voci e si farebbe in quattro per le persone care”. Una bella scoperta grazie alla seconda stagione de Il Commissario Ricciardi e anche il cinema ne sarà riconoscente.