Il Commissario Ricciardi 2, anticipazioni 13 marzo: chi ha ucciso l’avvocato?

Le anticipazioni della seconda puntata della fiction: il dramma dell’avvocato
Dopo l’esordio di lunedì 6 marzo per Lino Guanciale è già tempo di tuffarsi nella seconda puntata de Il Commissario Ricciardi 2. La fiction con protagonista l’attore originario di Avezzano torna in prima serata su Rai1 con il secondo episodio , che si preannuncia particolarmente avvincente e porterà i telespettatori ancora più al centro delle dinamiche. Tra le protagoniste della serata di lunedì 13 marzo vedremo impegnata la contessa Bianca Palmieri di Roccaspina che si vedrà costretta a chiedere aiuto al commissario Ricciardi per riaprire un caso che vede imputato suo marito. Nel corso dell’episodio, intitolato Anime di vetro, vedremo il conte Palmieri che è stato infatti accusato dell’omicidio dell’avvocato Piro. Il corpo di Piro è stato ritrovato privo di vita dalle autorità con la testa riversa sulla scrivania del suo ufficio. Ma il conte ha a che fare direttamente con la questione? Ricciardi si metterà a indagare cercando di arrivare alla verità.
Il Commissario Ricciardi di Lino Guanciale a caccia della verità
L’indagine in atto porterà il nostro Lino Guanciale, ovvero il Commissario Ricciardi, ad avvicinarsi a una persona in maniera sensibile. L’indagine, riaperta dunque dal nostro commissario controvoglia, regala la possibilità a Ricciardi e alla contessa di conoscersi più da vicino. I due insomma inizieranno ad annusarsi, con la donna che, ancora ferita da eventi riguardanti il proprio passato sentimentale, potrebbe rivelarsi a dire il vero più pericolosa di quanto s’immagini, una sorta di mina vagante dalla quale Ricciardi potrebbe doversi guardare le spalle.
L’attore racconta il rapporto con la fiction
Per Lino Guanciale tornare sul set de Il Commissario Ricciardi, fiction capace di incollare milioni di telespettatori nel 2021 su Rai1, si è rivelata un’esperienza particolarmente emozionante rispetto al passato. L’attore originario di Avezzano, che nei giorni scorsi ha regalato anticipazioni clamorose sulla serie, è intervenuto a La vita in diretta da Alberto Matano, dove ha ammesso di aver vissuto diversamente dal passato il periodo di preparativi al ritorno in onda. Merito di suo figlio Pietro che ha regalato una nuova vita a Lino Guanciale e nella trasmissione di Rai Uno ha ammesso: “Mi è piaciuto molto il periodo di promozione della serie anche se l’ho vissuta con emozioni differenti, è stata un’altra cosa. Spero che i miei lavori piacciano Pietro”.
Se per il verdetto del piccolo Guanciale sarà necessario attendere ancora qualche anno, il pubblico e i fan di Lino non hanno dubbi sulla riuscita della serie che anche questa volta risponderà con ascolti da sogno.