Il Commissario Rex: con Francesco Arca la serie sarà più action, da febbraio 2014 su Rai2

Il Commissario Rex: con Francesco Arca la serie sarà più action, da febbraio 2014 su Rai2

I nuovi episodi del Commissario Rex con Francesco Arca approderanno su Rai Due dal prossimo febbraio 2014 e per adattarsi al pubblico più giovanile della rete diretta da Teodoli la sesta serie italiana del celebre poliziesco austro-tedesco sarà più ‘action’. Oltre a quello di Arca, inoltre, la nuova stagione di Rex segnerà anche l’esordio di Achi, dolcissimo pastore tedesco di tre anni e mezzo che prenderà il posto di Nick, visto al fianco di Ettore Bassi, protagonista delle ultime due serie.

Per assistere al nuovo cambio di guardia nel Commissario Rex bisognerà dunque aspettare l’anno prossimo quando nella nuova stagione della serie creata da Peter Hajek e Peter Moser farà la sua comparsa Marco Terzani, il commissario interpretato da Francesco Arca, al suo primo ruolo da protagonista dopo svariate partecipazioni a fiction di successo come Le tre rose di Eva, Don Matteo 7, Ho sposato uno sbirro 2 e Che Dio ci aiuti.

Essere scelto per il ruolo da protagonista ‘di questa serie italiana importante è per me una grande responsabilità che non avevo mai avuto prima’, ha affermato l’affascinante ex tronista di Uomini e Donne, già confermato per la prossima stagione, che scherzosamente si è detto anche felice per il passaggio di rete perché ‘le nostre facce non sono molto rassicuranti per Rai1’.

Sarà ‘una serie più adatta al profilo di Rai2 che abbiamo in mente, costruita per un pubblico più giovane e con un taglio più ‘action’ rispetto alle precedenti’, ha assicurato il direttore del secondo canale pubblico, Angelo Teodoli, durante la presentazione alla 65ma edizione del Prix Italia di Torino.
Il nuovo Commissario Rex sarà anche ‘molto scoppiettante’ e adatto ai bambini, ha poi aggiunto il regista Raffaele Verzillo.

Beh a questo punto non resta che aspettare la messa in onda per scoprire se Arca e Achi riusciranno a conquistare il pubblico di Rai Due. Secondo voi ce la faranno?

Aggiornamento del 2 ottobre 2013 a cura di Laura Alfano

Francesco Arca nuovo partner del commissario Rex

francesco arca rex

Sarà Francesco Arca (‘Don Matteo 7’, ‘Ho sposato uno sbirro 2′,’Che Dio ci aiuti’) il nuovo protagonista della serie televisiva ”Rex” dopo le precedenti stagioni che hanno visto protagonisti della stessa serie Rai Kaspar Capparoni ed Ettore Bassi: così l’agenzia Asca dà notizia dell’arrivo dell’ex tronista – tra i protagonisti de Le tre rose di Eva, che vedevano – nella serie amata anche da Papa Benedetto XVI e suo fratello, arrivata alla sedicesima stagione, inedita.

Benedetto XVI dovrà cambiare programma preferito? Ne ‘Il commissario Rex‘ ci si prepara ad un repentino cambio di protagonista, mentre noi italiani non abbiamo visto ancora Ettore Bassi al posto di Kaspar Capparoni, già sappiamo che il posto di Bassi sarà preso da Francesco Arca, tronista e attore, con ruoli secondari, in diverse fiction italiane; una scelta interessante, quella di rendere nota il cambio di protagonista, considerato che il pubblico italiano deve ancora aspettare ottobre per seguire le avventure di Bassi nei panni dell’investigatore Davide Rivera.

Il trentaduenne toscano, originario di Siena, è apparso per la prima volta in tv otto anni fa, partecipando a Uomini e Donne di Maria De Filippi in cui scelse Carla Velli; il nostro è stato poi uno dei partecipanti al reality La Fattoria di Mediaset, e poi (oltre che fidanzato di Laura Chiatti) anche protagonista secondario al cinema (Scusa ma ti voglio sposare) e in diverse fiction sia di Rai che di Mediaset, quali Incantesimo 10, Don Matteo 7, Ho sposato uno sbirro 2, Che Dio ci aiuti e l’ultima fiction di successo di Canale 5, Le tre rose di Eva, dove ha conosciuto la sua ultima fiamma, l’attrice Anna Safroncik. Ora il ruolo della co-produzione italo-tedesca, il primo da protagonista: sarà questo il ruolo che lo lancerà nell’Olimpo degli attori televisivi? I suoi fan – e soprattutto, le sue fan, ovviamente, lo sperano… e chissà che anche la Rai non speri così di svecchiare un po’ il pubblico della celebre fiction!