Il Collegio, tutto pronto per la gita: annunciati destinazione e chi non partirà

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
08/11/2022
Il Collegio, tutto pronto per la gita: annunciati destinazione e chi non partirà

Il Collegio 7, svelata la destinazione della gita

Continua il viaggio nel tempo negli anni ‘50 per i nostri amati alunni de Il Collegio 7 e finalmente è arrivato il momento più atteso del programma. Infatti, come ha annunciato il Preside Bosisio i collegiali andranno in gita. “Collegiali, è arrivato il momento tanto atteso da voi studenti. Il momento della gita con pernottamento fuori dalla scuola.” – ha infatti dichiarato Bosisio, per poi comunicare alla classe che saranno accompagnati da tre professori. “Il prof Zilli, il prof Maggi e la prof Petolicchio vi accompagneranno.” Invece, quanto alla destinazione della gita, gli allievi andranno in montagna. “Pernotterete in moderni bungalow situati in località San Filippo, che raggiungerete con una passeggiata partendo dal collegio.” – ha poi spiegato Bosisio. Peccato però che non parteciperanno tutti.

Il Collegio 7: non andranno tutti in gita

Grande novità di questa quinta puntata de Il Collegio è stata l’unificazione delle due aule A e B in un’unica classe. Tuttavia, questa unificazione non ha portato ai risultati sperati. Per l’appunto, questa novità ha portato a confusione e caos. Tanto che gli insegnanti si sono lamentati, e non poco. “La gita vuole essere una sorta di celebrazione della classe unica, o meglio avrebbe dovuto essere la celebrazione. Le notizie che mi arrivano dagli insegnanti non sono affatto buone. L’unificazione ha portato a baccano e confusione.” – ha quindi dichiarato Bosisio. “E mi risulta che sia l’ala destra a fare più caos.” – ha infine concluso. Inutile dire che due di loro non partiranno per la gita.

Il Collegio: ben quattro collegiali non andranno in gita

A tal proposito, il Preside Bosisio ha comunicato all’ala destra della classe, ossia la più rumorosa, che due collegiali tra di loro non andranno in gita e a decidere chi saranno gli ‘sfortunati’ in questione ci penseranno proprio loro stessi. Difatti, Gabriel Rennis e Samuel Rosica rimarranno tra le mura del Collegio a studiare. Ma le pessime notizie non finiscono di certo qui.

Infatti, a questo punto il Preside ha sgridato anche l’ala sinistra, dato che a nessuno di loro è venuto in mente di provare a calmare i propri compagni. Dunque, anche due di loro non parteciperanno alla gita e anche questa volta, saranno loro stessi a decidere chi non prenderà parte all’uscita. Quindi, Harry Erriquez e Tommaso Miglietta rimarranno assieme a Rennis e Rosica all’interno della scuola de Il Collegio. Quando agli altri, invece, partiranno in direzione San Filippo.