Il Collegio torna in tv su Rai2: quando va in onda la settima edizione

Marinella Aiello
  • Esperta di Grande Fratello, Reality Show
  • Autrice di gossip e personaggi tv
09/02/2022
Il Collegio torna in tv su Rai2: quando va in onda la settima edizione

Rai2, torna in palinsesto Il Collegio, il programma che spopola soprattutto tra i giovanissimi

Per Rai2 c’è aria di cambiamento ma il ritorno de Il Collegio sulla seconda rete non è mai stato messo in dubbio. È già stata messa in preventivo la settima edizione del programma, ormai diventato un appuntamento imperdibile soprattutto tra gli spettatori più giovani. Ci saranno quindi nuovi adolescenti che si ritroveranno in un’epoca passata alle prese con il conseguimento della licenza media, tutto questo mentre saranno rinchiusi per due mesi all’interno di un collegio.

Il Collegio, la nuova edizione trova spazio su Rai2 che cambia veste per trovare la sua identità

Già nelle scorse settimane è partita una riforma della Rai fortemente voluta dall’amministratore delegato Carlos Fuerte. Questo porterà ad una caratterizzazione molto più spiccata di Rai2 che, a differenza delle reti sorelle, non ha ancora trovato un suo pubblico ben definito. Il Collegio incarna perfettamente il tipo di programma che si rivolge agli spettatori che Rai2 vuole attirare ed è per questo che la rete continuerà a mandarlo in onda. Per ora si sa che ci saranno delle novità anche all’interno del programma ma non si sanno bene quali. Di certo sono state scongiurate le voci che vedevano Il Collegio pronto a traslocare su Sky.

Rai2 non riconferma soltanto Il Collegio: anche Bar Stella di Stefano De Martino dovrebbe tornare in autunno

All’interno di questa riforma Rai è previsto anche il ritorno di Bar Stella, il programma di intrattenimento condotto da Stefano De Martino, sempre su Rai2. Non è da escludersi che proprio lui sarà uno dei volti su cui la rete punterà dal momento che l’ex ballerino ha concluso anche le registrazioni di STEP, Stasera Tutto è Possibile, che partirà con la nuova edizione proprio martedì 15 febbraio.