Il Collegio, panico tra gli studenti: “Si dice che ci siano delle presenze”

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
15/11/2022
Il Collegio, panico tra gli studenti: “Si dice che ci siano delle presenze”

Al Collegio ci sono delle presenze soprannaturali?

In questa settima edizione de Il Collegio i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo. Infatti, pare addirittura che tra le mura della scuola più famosa della tv si aggirino alcuni fantasmi. A sganciare la bomba ci avrebbe pensato la sorvegliante nel corso di una lezione. Per l’appunto, la donna ha seminato terrore tra gli studenti dopo aver spiegato che sembra che ci siano alcune presenze nell’istituto. “Si dice che ci siano delle presenze” – ha quindi dichiarato la sorvegliante, scatenando il panico degli alunni increduli. “Ecco chi lasciava i bagni sporchi! Abbiamo trovato il colpevole! Stasera allora andiamo a caccia di fantasmi.” – ha invece esclamato Mattia Camorani per sdrammatizzare. Peccato però che poi i collegiali hanno deciso realmente di andare a caccia di fantasmi.

Il Collegio 7: gli studenti alle prese con una seduta spiritica

Incuriositi dalle parole della signora sorvegliante, gli alunni de Il Collegio 7 hanno deciso di fare una seduta spiritica durante la notte. Difatti, gli studenti si sono seduti in cerchio in mezzo al corridoio della scuola con la foto di una donna, che si dovrebbe chiamare Maria, al centro e una tavola (si presume) ‘ouija’. Donna che peraltro sarebbe morta proprio tra le mura del collegio. “Maria, sei morta qua tra queste mura?” – ha dunque domandato Zelda Nobili, provando ad invocare lo spirito della donna nella foto. “Sì! Ha risposto sì” – ha poi proseguito la studentessa. “Che cosa ti ha uccisa?” – chiede un’altra alunna. “P… Pistola?” – ha esclamato invece un ragazzo. Ad un certo punto, però, è accaduto qualcosa di sconvolgente.

Il Collegio: gli studenti decidono di dormire in corridoio

Nel corso della seduta spiritica, i collegiali del celebre docu-reality di Rai Due hanno poi invocato a gran voce lo spirito di Maria. “Maria! Maria! Maria!” – hanno difatti urlato gli studenti in coro. Inutile dire che ad un certo punto la luce si è improvvisamente spenta e i ragazzi sono ovviamente fuggiti a gambe levate sconvolti e in preda alle urla. Che sia stata colpa di Maria?

Dopo essere scappati senza aver concluso la seduta, i protagonisti della settima edizione de Il Collegio hanno preso una decisione inaspettata. Hanno infatti scelto di dormire tutti insieme nel corridoio della scuola. A tal proposito, presi dalla paura, i giovani studiosi hanno appunto spostato i loro letti, le lenzuola e i cuscini e si sono radunati nel corridoio per dormire. Il fantasma di Maria sta quindi circolando davvero nel collegio o si tratta di un semplice scherzo ai collegiali?