Il Collegio, il Preside Bosisio ha deciso: svelate le sorti dei 6 collegiali

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
08/11/2022
Il Collegio, il Preside Bosisio ha deciso: svelate le sorti dei 6 collegiali

Il Collegio, il Preside Bosisio ha preso la sua decisione: ecco il destino dei sei collegiali

Il Collegio 7 è tornato in tv con una nuova ed imperdibile puntata. Infatti, l’anno scolastico dei collegiali del celebre docu-reality di Rai 2 sta per volgere al termine, e le sfide da affrontare sono ancora tante. Alla fine dello scorso appuntamento, il Preside Bosisio aveva lasciato ben sei studenti in un limbo: doveva appunto decidere se espellere o no Ariadny Sorbello, Elisa Angius, Damiano Severoni, Apollinaire Manfredi, Alessandro Orlando e Alessia Abruscia. Tuttavia, non appena è iniziata la nuova puntata l’uomo ha svelato immediatamente il destino dei sei ragazzi. Questi ultimi sono stati infatti rimandati.

Il Collegio 7: cosa ha dichiarato il Preside Bosisio davanti ai sei ‘rimandati’

Come già anticipato, i sei sopracitati alunni sono stati rimandati dal Preside Bosisio e per questo motivo dovranno studiare intensamente per migliorare il loro rendimento scolastico e soprattutto per affrontare a breve un esame di riparazione. Solo così il Preside deciderà se mandare a casa gli allievi oppure no. “Dovrete fare un esame di riparazione. Se studiate, ce la fate bene, altrimenti questa è l’ultima possibilità.” – ha difatti spiegato Bosisio agli alunni. Dunque, i sei collegiali non avranno un’altra chance. Si giocheranno la permanenza nel Collegio con il tanto temuto esame di riparazione.

Il Collegio: Apollinaire e Alessandro sono stati ufficialmente espulsi dalla scuola

Dopo aver ascoltato le parole del Preside Bosisio, i sei rimandati hanno iniziato subito a studiare ed impegnarsi per poter continuare la loro esperienza tra le mura del Collegio. Peccato però che due di loro hanno infranto una delle regole più importanti del programma. Difatti, Apollinaire Manfredi e Alessandro Orlando hanno preso di nascosto i loro cellulari dagli uffici dei sorveglianti e li hanno utilizzati contro il regolamento. Inutile dire che il Preside è venuto a conoscenza dell’accaduto e, dopo aver invitato i genitori dei sei ragazzi rimandati, ha purtroppo comunicato a Manfredi e Orlando la spiacevole decisione.

Bosisio ha quindi riferito ai due giovanotti che sono stati espulsi e le numerose possibilità e i numerosi rimproveri non sono perciò serviti. A tal proposito, quindi, Apollinaire e Alessandro si sono tolti la divisa del Collegio, si sono rivestiti con i loro abiti usuali e hanno salutato tutti i loro compagni. Quanto, invece, agli altri quattro ‘sfortunati’, riusciranno a passare l’esame di riparazione e continuare a studiare al Collegio? La Sorbello e Severoni hanno fatto un esame brillante e anche Alessia e Elisa, seppur con qualche difficoltà, hanno passato la prova.