Il Collegio, Gabriel Rennis rischia tutto: punizione insolita per lui

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
29/11/2022
Il Collegio, Gabriel Rennis rischia tutto: punizione insolita per lui

Il Collegio: una punizione per Gabriel Rennis

Siamo arrivati al gran finale de Il Collegio 7 e infatti stasera va in onda l’ultima puntata del noto docu-reality di Rai Due. Durante lo scorso appuntamento, eravamo rimasti con il collegiale Gabriel Rennis a rischio espulsione. Per l’appunto, il 17enne aveva rotto il vetro della finestra del dormitorio maschile dopo aver visto un grillo sul davanzale. Quindi, per paura aveva tirato una ciabatta contro la finestra, causando la sua rottura. Inutile dire che il ragazzo è scoppiato subito a piangere, immaginando già la sua espulsione. Peccato però che il Preside Bosisio ha pensato per lui ad un’altra punizione, ben più insolita.

Ecco cosa ha deciso il Preside Bosisio per Gabriel Rennis

A questo punto, il temutissimo Preside Bosisio ha chiamato nel suo ufficio Gabriel Rennis per rivelargli il suo destino all’interno de Il Collegio. Difatti, il noto Dirigente Scolastico ha spiegato al giovane collegiale che non ha affatto intenzione di espellerlo dalla scuola. “Signor Rennis, ancora lei… A pochi giorni dall’esame…” – ha così esordito il Preside, davanti ad un Gabriel disperato e in lacrime per il timore di essere espulso. “Io che devo fare con lei? Me lo dica…” – ha quindi domandato Bosisio. “Sono disposto a tutto!” – ha replicato Rennis. “Chiamerò un vetraio.” – ha infine dichiarato l’uomo, per poi rivelare a Rennis la sua punizione. Dovrà fare una telefonata ed inviare un telegramma ad un uomo che ha perso la moglie. Insomma, si tratta di una punizione insolita e inedita.

Il Collegio 7, tutti in gita tranne Gabriel Rennis

A tal proposito, il Preside Bosisio ha radunato tutta la classe de Il Collegio 7 nel cortile della scuola e ha spiegato agli studenti che, nonostante manchino pochi giorni all’inizio degli esami finali, andranno in gita nel centro storico di Anagni. Dunque, si tratta della terza uscita per gli allievi del collegio più famoso della tv dopo quelle in montagna e all’antica abbazia di Montecassino. Tuttavia, purtroppo non potranno andare tutti in gita.

Per l’appunto, visto il vetro della finestra rotto dal collegiale Gabriel Rennis, il ragazzo non potrà andare assieme ai suoi compagni a visitare il centro storico di Anagni, famoso per aver dato i natali a diversi papi. Tra le altre cose, si dice che ci abbia vissuto anche il sommo poeta, Dante Alighieri. “Salutate tutti Rennis e andate.” – ha infatti comunicato il Preside Bosisio agli alunni. Dunque, Gabriel rimarrà solo soletto al Collegio.