Il Collegio, anticipazioni ultima puntata: tutto pronto per gli esami finali

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
29/11/2022
Il Collegio, anticipazioni ultima puntata: tutto pronto per gli esami finali

Il Collegio: stasera va in onda l’ultima puntata

Mancano poche ore e questa sera, martedì 29 novembre andrà in onda su Rai Due l’ultima puntata de Il Collegio 7. Dunque, per i nostri amati collegiali il viaggio nel 1958 sta per concludersi e tra poco andrà in scena il gran finale del noto docu-reality, che già si preannuncia ricco di sorprese e intense emozioni. Innanzitutto, il momento clou della puntata sarà senza ombra di dubbio quello dedicato ai tanto temuti esami. Per l’appunto, i giovani alunni collegiali dovranno impegnarsi duramente e studiare tutto il programma per superare gli esami, che ricordiamo sono sia scritti che orali. Come comunicato dalla Rai, purtroppo gli esami riserveranno alcune brutte sorprese, e non tutti riusciranno a passare e a ricevere l’ambito diploma. In particolare, due collegiali non supereranno le prove scritte di Italiano e Matematica e non verranno ammessi agli orali.

Il Collegio 7: Gabriel Rennis sarà espulso?

Come sappiamo bene, la scorsa puntata de Il Collegio 7 è finita con Gabriel Rennis che aveva rotto per sbaglio il vetro di una delle finestre del dormitorio maschile. Difatti, il ragazzo aveva visto un grillo sul bordo della finestra e, per farlo scappare via, gli aveva tirato una ciabatta, colpendo così la finestra e distruggendo il vetro. Nonostante sia stato un incidente involontario, si tratta di un gesto grave e il 17enne rischia l’espulsione. Insomma, questo errore imprevisto commesso ad un passo dagli esami potrebbe compromettere la sua permanenza i nella scuola. Il Preside Bosisio deciderà di chiudere un occhio o non perdonerà il gesto dell’allievo? Lo scopriremo nella puntata di stasera.

Il Collegio 7: è tempo di festeggiamenti dopo gli esami

Come annunciato in un comunicato dalla Rai, in un clima già colmo di ansia e tensione, i ragazzi de Il Collegio 7 si ribelleranno con i docenti e il Dirigente Scolastico per il troppo materiale da studiare. Tuttavia, le sfide che gli studenti dovranno affrontare non saranno soltanto quelle legate allo studio. Per l’appunto, molti di loro si confronteranno con le proprie emozioni e con tutti i cambiamenti che questa avventura nel programma ha fatto emergere in loro, tra nuove amicizie e amori nati, come quello tra la Angius e Rennis e quello tra la Savoldelli e Severoni.

Inoltre, alla fine i collegiali potranno finalmente festeggiare la fine dell’anno scolastico. Difatti, fra proiezioni di diapositive e foto commuoventi di tutto il percorso degli allievi nel programma, i giovani collegiali si scateneranno in un divertentissimo ballo di fine anno. Infine, i ragazzi delizieranno il pubblico con le ultime emozioni di questa edizione del 1958 e non mancheranno insegnamenti importanti. Nel frattempo, si avvicina il momento più gioioso ma al contempo triste per la classe di allievi. Stiamo parlando dell’ora in cui i ragazzi potranno rimettersi gli abiti civili, riappropriarsi dei loro cellulari e dire addio così al Collegio. Non mancheranno pianti!