Il Collegio 8, torna la prof più amata: novità, chi sarà la voce narrante?

La prof Maria Rosa Petolicchio torna nell’ottava stagione de Il Collegio 8
Nel corso dei palinsesti Rai è stato annunciato l’arrivo dell’ottava edizione de Il Collegio 8, il docu-realty prodotto da Magnolia – Banijay Italia. Una nuova edizione che partirà con importanti novità visto che l’ultima è risultata essere la meno vista di sempre. Per questo motivo, è previsto il ritorno di una delle più amate prof del programma di Rai 2. Stiamo parlando di Maria Rosa Petolicchio, assente nella scorsa edizione poiché impegnata nelle riprese di Pechino Express 10. A tal proposito, nel reality condotto da Costantino Della Gherardesca e Enzo Miccio, la professore di scienze e matematica ha partecipato con il suo ex allievo Andrea Di Piero, formando la coppia degli Istruiti che sono stati eliminati nel corso del terzo appuntamento. Se il suo ritorno è ormai certezza, non ci sono conferme da parte degli altri prof de Il Collegio 8.
Il docu-reality di Rai 2 ha una nuova location per la prossima edizione
L’ottava stagione de Il Collegio 8 sarà ambientata nel 2001 dove tornerà la prof Maria Rosa Petolicchio ad instruire gli allievi che prenderanno parte al docu-reality di Rai 2. Le riprese non sono ancora iniziate, sebbene ci sono già indiscrezioni sulla nuova localition dove verranno svolte. I portali annunciano che le registrazioni si svolgeranno all’interno del collegio di San Francesco di Lodi. Gli alunni saranno chiamati a partecipare alle lezioni ed in base al loro rendimento potrebbero vincere una borsa di studio dal valore di 13,999 euro. Il premio garantirebbe un periodo di sei mesi in una scuola di formazione in America.
Nino Frassica continua ad essere la voce narrante ne Il Collegio 8
Ma non saranno le uniche novità di questa ottava edizione de Il Collegio 8 che partirà da domenica 24 settembre per sei puntate sui teleschermi di Rai 2. Sarebbe infatti confermata la presenza del preside Bosisio mentre non si può dire lo stesso per uno dei volti storici del docu-reality ovvero Andrea Maggi, che di recente aveva fatto notizia per aver espresso il suo commento sulla decisione di Maria Sofia Federico di entrare nel mondo del porno.
In occasione della nuova edizione de Il Collegio 8 la voce narrante sarà affidata a Nino Frassica che nella scorsa stagione aveva preso il posto di Giancarlo Magalli, impegnato in una dura battaglia contro il cancro. L’attore di Don Matteo infatti continuerà a raccontare le vicissitudini degli alunni all’interno della scuola. Confermati anche i due sorveglianti Lucia Gravante e Matteo Caremoli che dovranno tenere a guardia gli animi ribelli della scuola.