Il Collegio 7: a sorpresa arriva la prof Petolicchio, ma non è come sembra

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
25/10/2022
Il Collegio 7: a sorpresa arriva la prof Petolicchio, ma non è come sembra

Il Collegio 7: tra i prof arriva la Petolicchio, ma non è come sembra

È iniziata la nuova edizione de Il Collegio e questa sera, martedì 25 ottobre, va in onda la terza puntata del celebre docu-reality. Come sappiamo bene, l’assenza di Maria Rosa Petolicchio nel cast dei prof di questa nuova stagione ha fatto discutere molto i telespettatori del programma. In effetti, nessuno si sarebbe mai aspettato di non rivedere la Petolicchio, insegnante storica dello show, al Collegio. Tuttavia, anche quest’anno la professoressa Petolicchio ci sarà, anche se non è come sembra. Infatti, proprio nel corso della terza puntata i collegiali hanno dato il benvenuto ad un nuovo personaggio nel corpo docenti. Si tratta appunto della professoressa Petolicchio, ossia Annamaria Petolicchio, la sorella dell’ “originale”.

Il Collegio 7, chi è la nuova prof Annamaria Petolicchio

Come già anticipato, Annamaria Petolicchio è la nuova professoressa del Collegio 7, sorella della celebre Maria Rosa, insegnante pilastro di ben cinque edizioni della trasmissione. A differenza della sorella, la prof Annamaria non insegna matematica, bensì storia ed è stata introdotta nella terza puntata dal preside Bosisio. Quest’ultimo infatti ha presentato ironicamente la nuova docente lasciando credere agli alunni che si trattasse del ritorno di Maria Rosa Petolicchio. In effetti, le due sorelle si somigliano tantissimo ed è facile fare confusione. D’altra parte, comunque, gli allievi si sono poi resi conto che qualcosa non andava e hanno quindi conosciuto Annamaria, la sorella della Petolicchio originale.

Il Collegio 7, svelati i motivi dietro l’assenza di Maria Rosa Petolicchio

Vista la popolarità raggiunta nel corso delle cinque edizioni a cui ha partecipato Maria Rosa Petolicchio, i telespettatori del format non riuscivano a spiegarsi l’assenza della prof per questa stagione. Tuttavia, a svelarne i reali motivi ci ha pensato proprio la diretta interessata. Per l’appunto, in un’intervista per Fanpage.it, la donna ha dichiarato di essere stata scartata dalla produzione poche settimane prima dell’inizio delle registrazioni. “Non è stata una mia idea quella di non partecipare, sono stata fatta fuori da decisioni della produzione.” – ha quindi raccontato la “Peto”. Insomma, Maria Rosa avrebbe voluto continuare ad insegnare agli allievi del Collegio. Per fortuna, però, in questi giorni è arrivata una notizia meravigliosa per Maria Rosa Petolicchio. Difatti, di recente è stato dato l’annuncio della sua partecipazione alla prossima edizione di Pechino Express insieme all’ex alunno del programma Andrea Di Piero. Quindi, siamo certi che ne vedremo delle belle con questa coppia inedita e non vediamo già l’ora di assistere alle avventure della Petolicchio in questo ruolo tutto nuovo.