Il Collegio 7, anticipazioni stasera: pronta la sfida tra alunni e professori

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
15/11/2022
Il Collegio 7, anticipazioni stasera: pronta la sfida tra alunni e professori

Il Collegio 7: le anticipazioni della puntata di stasera

Questa sera, martedì 15 novembre, andrà in onda una nuova puntata da non perdere de Il Collegio 7. Nella scorsa puntata abbiamo visto che Alessandro Orlando e Apollinaire Manfredi sono stati espulsi, mentre Damiano Severoni, Alessia Abruscia, Ariadny Sorbello ed Elisa Angius hanno affrontato e superato un esame di riparazione. Inoltre, il collegiale Tommaso Miglietta ha deciso di ritirarsi per la nostalgia della sua famiglia e infine, gli alunni hanno dato libero sfogo alla loro creatività durante una lezione di arte. Peccato però che tutti si sono sporcati il viso, il camice e le divise di vernice colorata e per questa ragione il Preside Bosisio ha annunciato l’arrivo di importanti provvedimenti. “Disgustosi, adesso cominciano i guai per tutti!” – ha infatti sbottato. Dunque, in questo nuovo episodio scopriremo le sorti della classe del 1958 de Il Collegio 7 e come Bosisio li punirà.

Il Collegio, anticipazioni: qualcuno deciderà di non seguire più le regole

In attesa di scoprire cosa sceglierà di fare il Preside Bosisio con la classe de Il Collegio, vi anticipiamo che questa nuova puntata del celebre docu-reality di Canale 5 sarà caratterizzata da emozioni intense ma anche contrastanti per i nostri amati studenti. Per l’appunto, come comunicato dalla Rai, dopo le dure reprimende del Preside, c’è chi alzerà bandiera bianca per poter continuare l’esperienza nel programma e chi invece deciderà di non seguire più le regole. D’altra parte, però, la scelta dei più ‘ribelli’ causerà lacrime amare per chi gli è vicino. Tra le altre cose, una lezione sulla disfatta di Caporetto sarà invece occasione per un incontro gioioso e bagnato da pianti di tutt’altra natura. Approderanno nella scuola, difatti, alcuni ospiti molto speciali. Stiamo parlando delle nonne dei collegiali. Dunque, non mancheranno emozioni e lacrime di commozione tra gli studenti.

Il Collegio 7: si sfideranno gli alunni contro i docenti

Ci stiamo avvicinando alla fine de Il Collegio 7 e dopo l’incontro con le adorate nonne, le sorprese non finiscono di certo qui per i collegiali. Per l’appunto, come fa sapere il comunicato della Rai, la classe dei collegiali del 1958 è pronta a sfidare i professori in una partita di calcio mozzafiato. Quindi, i telespettatori affezionati della nota trasmissione targata Rai Due assisteranno ad un match imperdibile in cui prof e studenti si sfideranno a colpi di pallone.

Infatti, sulla scia del nuovo astro nascente del calcio a livello mondiale del 1958, ossia il giovane brasiliano Pelè, verrà organizzata una sfida all’ultimo rigore fra Docenti e Collegiali. Chi riuscirà quindi ad avere la meglio? Vincerà l’esperienza degli insegnanti oppure la freschezza e la gioventù degli alunni? Lo scopriremo soltanto guardando la puntata de Il Collegio 7 questa sera in prime time.