Il Castello delle Cerimonie torna col botto: si sposa il figlio di Mario Merola

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
02/09/2022
Il Castello delle Cerimonie torna col botto: si sposa il figlio di Mario Merola

Torna Il Castello delle cerimonie: si comincia con un matrimonio da urlo

Sta per tornare, a partire da questa sera in prima tv su Real Time, l’amatissimo e seguitissimo programma Il Castello delle Cerimonie. Andrà in onda ogni venerdì e come di consueto vedrà impegnati Donna Imma Polese e Matteo Giordano nell’intento di organizzare il matrimonio dei sogni dei vari protagonisti delle puntate. Ad aprire le danze della nuova stagione ci sarà un nome non banale per la città di Napoli: Francesco Merola, figlio del compianto artista Mario Merola, che si sposa con la sua Marianna, attrice napoletana piuttosto nota. Per l’occasione, i due padroni di casa avranno l’arduo compito di organizzare una cerimonia che possa rimanere nella storia di Napoli e delle sue sfarzose abitudini in termini di festeggiamenti. Donna Imma e Matteo, inoltre, per la prima volta nella storia del programma non saranno soltanto gli organizzatori ma anche testimoni dello sposo, un evento davvero imperdibile.

Il figlio di Mario Merola si sposa abbracciando la tradizione: Donna Imma e Matteo pronti a soddisfarlo

Per celebrare il matrimonio di Francesco Merola, Donna Imma Polese e Matteo Giordano dovranno dar fondo a tutte le le loro capacità e mezzi a disposizione. Il figlio di Mario vuole una festa in grande stile e siamo sicuri che si affiderà alla sapiente guida dei padroni di casa per godersi un evento indimenticabile. D’altronde, Il Castello delle Cerimonie, che ricordiamo essere il Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli, mette a disposizione dei propri festeggiati una quantità di soluzioni praticamente illimitate. Da banchetti luculliani a ingressi trionfali, da carrozze sfarzosissime a giocolieri e intrattenimento di vario tipo. Relativamente ai banchetti, non mancano mai cascate di confetti, di mozzarella e di pasta e patate con provola. Per i padroni di casa, infatti, il segreto di un evento indimenticabile risiede nel mangiare tanto e bene, oltre che nella compagnia dei propri affetti e della musica. Ormai fanno parte a tutti gli effetti del programma anche i cantanti neomelodici, richiestissimi per ogni evento e sempre più apprezzati.

Grande emozione al Castello delle Cerimonie: si sposa la nipote di Don Antonio

Il Castello delle Cerimonie nasce per dare risalto alle storie e alle cerimonie di coloro che scelgono la splendida location de La Sonrisa per festeggiare, ma nel tempo il programma ha spostato anche il proprio focus sugli abitanti del castello. A partire dal compianto Don Antonio Polese, passando per Donna Imma (la figlia) e Matteo Giordano, fino ad arrivare a tutti coloro che ci lavorano e che lo popolano. Tra fratelli, figli e nipoti, la famiglia Polese sembra a tutti gli effetti la riproposizione di una famiglia reale odierna, e quest’anno ci sarà anche un grande evento. Si sposerà infatti la nipote di Don Antonio Polese, Mariagrazia, figlia di Don Sabatino fratello dello scomparso re del castello.