Il Caso Claps, Ludovica Ciaschetti svela: “Cosa ho fatto per interpretare Elisa”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
02/11/2023
Il Caso Claps, Ludovica Ciaschetti svela: “Cosa ho fatto per interpretare Elisa”

L’attrice che interpreta Elisa nella fiction Il Caso Claps

Tra le grandi scoperte Rai dell’ultimo periodo troviamo la giovane e bravissima Ludovica Ciaschetti. L’attrice si è raccontata ai microfoni della Rai, rivelando segreti e curiosità sul suo ruolo di Elisa Claps, che nelle ultime settimane sta facendo chiacchierare l’Italia. La giovane artista interpreta nella serie di Rai Per Elisa-Il Caso Claps la ragazza scomparsa a Potenza nel 1993 e ritrovata morta nella chiesa della Santissima Trinità, dopo essere stata uccisa da Danilo Restivo. Ma cosa è accaduto nello specifico tutta l’Italia lo conosce, nonostante non manchino ancora dei dettagli per completare il mosaico della drammatica vicenda. Non tutti sanno invece quanto sia stato importante per Ludovica interpretare questo ruolo così prestigioso: “Prima di iniziare a lavorare al ruolo mi sono dovuta documentare perché non ne conoscevo tutti i dettagli” ha ammesso l’attrice che è nata nove anni dopo la scomparsa di Elisa Claps.

Ludovica Ciaschetti confessa: “Cosa mi viene in mente quando penso ad Elisa”

Per entrare nei panni di un personaggio tanto famoso quanto delicato come quello di Elisa Claps, la giovanissima attrice romana Ludovica Ciaschetti ha dovuto documentarsi nel migliore dei modi. Un personaggio che in qualche modo le è entrato dentro e rimasto nel cuore dopo mesi di lavorazione. Intervistata dalla Rai, la giovane artista (disponibile la sua scheda personale), ha ammesso di aver ricevuto una speciale eredità da parte della giovane Claps, scomparsa nel 1993 a Potenza: “Quando penso ad Elisa mi viene sempre in mente il bianco e il giallo, mi ha lasciato queste suggestioni e queste sensazioni immensamente positive nella tragicità della storia” ha raccontato Ludovica ai microfoni della tv di stato.

Le anticipazioni dell’ultima puntata di Per Elisa-Il Caso Claps

Martedì 7 novembre andrà in onda l’ultima delle tre puntate previste per la fiction Per Elisa-Il Caso Claps. La serie con protagonisti Gianmarco Saurino e Ludovica Ciaschetti arriverà dunque al triste finale che purtroppo tutti noi conosciamo, con il ritrovamento del corpo di Elisa avvenuto nel 2010 nella chiesa della Santissima Trinità.

Si ripartirà dal trasferimento in Inghilterra di Danilo Restivo, con la seconda puntata che si è conclusa con il killer di Elisa che nota una vicina di casa che molto presto ucciderà, scatenando ulteriormente le voci sull’assassinio di Elisa Claps, che verrà confermato però solo anni dopo. Dopo aver scoperto di un omicidio in quel di Bournemouth per il quale lo stesso Restivo è indiziato, Gildo decide di prendere un volo e raggiungerlo.