Il Caso Claps, l’attore di Danilo Restivo confessa: “Con Gildo ci siamo commossi”

Giulio Della Monica ricorda: “Con Gildo ci siamo abbracciati fortissimo”
A pochi giorni dalla fine della messa in onda della fiction Per Elisa-Il Caso Claps, la drammatica vicenda di Elisa Claps continua a far discutere. In questi giorni è infatti approdata su Sky la serie Dove nessuno guarda, nella quale si approfondisce ancora di più la storia della giovane Elisa, uccisa da Danilo Restivo e ritrovata nel sottotetto di una chiesa nel 2010. A prendere la parole in questi giorni è stato Giulio Della Monica, interprete di Danilo Restivo nella serie di Rai Uno che ha interessato milioni di telespettatori. Intervistato da Fanpage, ha raccontato come è stato il suo incontro con Gildo Claps, fratello della vittima: “Gildo Claps non voleva incontrare noi attori che interpretavamo la famiglia Restivo. A livello emotivo per lui era una cosa troppo difficile da gestire, era doloroso. Per tre mesi non ci siamo visti. Lui mi ha riconosciuto e io l’ho riconosciuto. Gli ho detto: ‘Io sono Giulio, sono un attore, non sono Restivo’ e ci siamo abbracciati ed è scattata la commozione”.
Il Caso Claps, l’attore di Danilo Restivo rivela: “Come mi sono preparato al ruolo”
Intervistato da Fanpage, Giulio Della Monica ha rivelato come è riuscito a portare sul piccolo schermo la sua versione di Danilo Restivo che ha impressionato il pubblico per quanto ha somigliato al killer di Elisa Claps. L’attore, che ha colpito il pubblico di Per Elisa-Il Caso Claps con una interpretazione magistrale, ha raccontato come ha fatto a entrare nella parte del personaggio: “Ho studiato il personaggio insieme al regista Marco Pontecorvo. Poi, ho lavorato con una psicologa per cercare un punto di contatto tra me e una persona così distante da quello che sono” ha ammesso l’attore a Fanpage.
Arriva la serie su Sky dopo la fiction Rai
A distanza di anni la storia di Elisa Claps, che ancora nasconde qualche segreto nonostante sia stato ritrovato il corpo della ragazza scomparsa a Potenza nel 1993, torna a interessare il pubblico italiano che come la famiglia Claps cerca di mettere in ordine i pezzi di un puzzle dai contorni drammatici e surreali.
In questi giorni, dopo il grande successo riscosso dalla fiction Rai, è arrivata su Sky la serie Dove nessuno guarda, tratta dall’omonimo podcast.