Ida Platano torna a Uomini e Donne: scontro furioso con Riccardo Guarnieri

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
06/12/2022
Ida Platano torna a Uomini e Donne: scontro furioso con Riccardo Guarnieri

Ritorno al veleno per la bresciana: faccia a faccia con Riccardo Guarnieri

La puntata di oggi di Uomini e Donne vedrà grande protagonista Ida Platano, che tornerà in trasmissione insieme ad Alessandro Vicinanza per raccontare come procede la storia lontano dalle telecamere. Tra i due le cose vanno molto bene e a oggi niente sembra essere in grado di mettere in crisi la loro storia, nonostante ancora non abbiano imparato a gestire benissimo la gelosia. Il ritorno della dama, però, sarà segnato anche da un ‘ritorno’ al passato che la vedrà intenta a scontrarsi, ancora una volta, con il suo grande ex. Ebbene Ida non avrà timore di rivelare dei retroscena su Riccardo che faranno sussultare lo studio, e che soprattutto li vedrà furiosi entrambi.

Ida Platano smaschera il suo ex: l’ha cercata quando è uscita dal programma

Cosa rivelerà di così sconvolgente la dama bresciana da mandare in tilt lo studio? Molto semplice: smaschererà infatti Riccardo Guarnieri raccontando che quest’ultimo l’ha cercata dopo la sua uscita dal programma con Alessandro Vicinanza. Il pugliese le avrebbe mandato dei messaggi e stando alle anticipazioni scopriremo anche la natura di questi messaggi già nella puntata odierna. Le rivelazioni di Ida porteranno Riccardo a subire tanti attacchi, in particolare da Tina Cipollari e Gianni Sperti, che da tempo covano il dubbio che il tarantino sia ancora innamorato della sua ex. Messo ‘al centro’ da queste dinamiche, prenderà la dolorosa decisione di lasciare lo studio per prendersi qualche momento e assorbire i colpi, salvo poi tornare e comunicare una decisione inaspettata.

Scoppia la polemica a Uomini e Donne: il cavaliere prende una decisione sofferta

Lo scontro con Ida Platano porterà Riccardo a confermare ulteriormente i dubbi sulle sue frequentazioni, tant’è che deciderà di chiudere definitivamente con Gloria dopo aver passato anche una notte con lei. I due si erano concessi una sorta di esclusiva per capire delle cose ma il pugliese non è sembrato troppo convinto da ciò che ne è emerso.

Ritornando al trono classico, invece, grande attenzione intorno al percorso di Federico Nicotera. Il tronista romano è diviso tra Carola e Alice, e proprio dopo un’esterna con quest’ultima riuscirà ad aprirsi in studio raccontando dei dolorosi retroscena sulla sua vita. Proprio in seguito a questo momento toccante ci sarà una figuraccia di Carola, che lamenterà di non sentirsi la possibile scelta del tronista, e interverrà Maria De Filippi. La conduttrice spiegherà alla ragazza che pur avendo fatto delle considerazioni ragionevoli il momento non era adatto.