Ida Platano lascia Federica Aversano senza parole: “Mi piaceva Matteo Ranieri”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
02/11/2022
Ida Platano lascia Federica Aversano senza parole: “Mi piaceva Matteo Ranieri”

Ida Platano si confronta con la tronista: le sue parole lasciano tutti senza parole

Nell’appuntamento odierno con Uomini e Donne a scontrarsi sono state due donne dal passato simile ma anche dal percorso molto diverso: Federica Aversano e la dama bresciana. Una è tronista, l’altra una dama ormai storica del Trono over ma tutte e due sognano di trovare l’amore. Per quale motivo le ritroviamo associate in queste righe? Molto semplice, tra le due non corre buon sangue dopo l’anno scorso e la Aversano ha sottolineato che ricorda alcune dichiarazioni al Magazine dell’ex di Riccardo che non le erano piaciute. “Non ho mai detto che ero felice non fossi stata scelta. Io all’epoca ero dalla parte di Matteo Ranieri perchè mi piaceva” ha spiegato, con la tronista rimasta senza parole. Ida, con l’aiuto di Maria De Filippi, ha spiegato che le piaceva nel senso affettuoso del termine, quasi come fosse un figlio acquisito.

Abbraccio di riconciliazione con Federica Aversano: le due donne pronte a ripartire

In queste settimane da tronista, la giovane mamma campana ha spiegato alcuni retroscena relativi alla sua persona sottolineando di avere delle difficoltà in amore, al punto da mettersi spesso in discussione. Proprio per questo Ida Platano si è sentita ‘vicina’ alle parole della tronista e ha voluto abbracciarla. Dopo il siparietto di cui sopra, le due donne hanno messo da parte le divergenze abbracciandosi. Federica, infatti, ha spiegato che sa che le due donne hanno un passato simile e che per questo un suo abbraccio, messe da parte le ‘antipatie’, non poteva che farle bene.

Roberta Di Padua interviene nella discussione: dura stoccata a Ida Platano

Non poteva mancare nel confronto tra la tronista e la dama anche l’incursione di Roberta Di Padua. La dama campana, si è capito, non va molto d’accordo con Ida e infatti non le ha risparmiato una sonora stoccata. Dopo l’abbraccio con Federica Aversano, ha sottolineato di definirla pesante e anche un po’ ipocrita visto che tempo prima aveva abbracciato anche lei.

Ida, però, non ha temuto il confronto e ha spiegato che l’abbraccio che aveva scambiato con Roberta la scorsa volta era dovuto a una ‘spinta’, da parte di Maria De Filippi e dei presenti, atta a mettere da parte le divergenze con la donna. Con Federica, invece, ha spiegato di aver realmente sentito di abbracciarla per le due storie in comune. Roberta ha spiegato che Federica aveva definito Ida pesante parlando con lei, e la tronista ha ribadito di aver pensato quelle cose ma di averle messe da parte.