Ictus Mauro Coruzzi, rompe il silenzio Marco Liorni: “E’ stato male”

Giulia Bertaccini
  • Esperta della soap La Promessa
  • Autrice esperta di Mara Venier e Domenica In
17/03/2023
Ictus Mauro Coruzzi, rompe il silenzio Marco Liorni: “E’ stato male”

Marco Liorni, messaggio social per Mauro Coruzzi dopo la paura

Marco Liorni ha inviato un messaggio di pronta guarigione a Mauro Coruzzi in arte Platinette. Il personaggio televisivo è stato colpito da un ictus lo scorso 14 marzo. Il conduttore di Italia Sì, in cui è ospite fisso dal 2018, ha pubblicato un lungo post sul suo profilo Instagram dove ha mandato un forte abbraccio e auguri di pronto recupero al suo opinionista. Nel messaggio si legge: “Il nostro Mauro si è sentito male l’altra sera..” per aggiungere che ha avuto un ictus ischemico, che fortunatamente è stato trattato in tempo. Per questo motivo, Marco Liorni e tutto il gruppo di lavoro di Italia Sì ha voluto mandare un fortissimo abbraccio alla colonna portante del programma.  L’ultima apparizione nello show risale all’11 marzo dove non c’erano alcuni segnali del malore che hanno portato Platinette in ospedale.

L’uomo colpito da un ictus ischemico

Mauro Coruzzi ha avuto un ictus ischemico. La notizia è stata subito battuto dai maggiori portali italiani. Roberto Alessi intervenuto nel corso di Storie Italiane ha raccontato che l’uomo non è mai andato in coma, tanto da essere sempre stato cosciente e lucido dopo il malore accaduto qualche giorno fa. Il giornalista ha spiegato che in questo momento è ricoverato in un centro specializzato ed è assistito da un’equipe di medici che si stanno occupando della sua salute. Inoltre, il direttore di “Novella 2000” ha raccontato ad Eleonora Daniele che Platinette avrebbe avuto dei problemi in famiglia da ormai qualche tempo che potrebbero avergli aggravato le sue condizioni di salute.

Le condizioni di Mauro Coruzzi, parla l’agente

Poche ore, l’agente di Mauro Coruzzi ha reso noto che il suo cliente ha fortunatamente ricevuto dei soccorsi tempestivi che hanno consentito di poter agire subito dal punto di vista terapeutico. Inoltre, ha dato un aggiornamento sulle condizioni dell’uomo. Il manager ha riferito: “Le condizioni sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti”. Sembra, quindi, che non destano la preoccupazione dei dottori nonostante il brutto spavento.

Le ultime apparizioni di Platinette in tv risalgano a qualche settimana fa quando partecipò a diversi programmi per omaggiare Maurizio Costanzo, morto il 24 febbraio a causa di alcune complicazioni sorte dopo un intervento chirurgico. In quell’occasione, l’opinionista si era dimostrato molto dispiaciuto per la drammatica fine del giornalista.  I due erano legati da un profonda stima e una comune passione per il cibo. Molto spesso facevano discussioni infinite sui dolci e sui carboidrati come se fossero le uniche realtà che facessero star bene.