go

iCarly: ecco un album interattivo e il videogame

sono usciti in tutti i negozi specializzati il nuovo videogame per nintendo ds e wii ispirato alla sit-com iCarly con Miranda Cosgrove e un album con tutte le hit della serie prodotta da nickelodeon

Pubblicato da Laura Alfano Giovedì 26 novembre 2009

Sono arrivati anche sul mercato italiano l’album di canzoni e il videogioco ispirato ad iCarly, la serie tv con Miranda Cosgrove prodotta da Nickelodeon e andata in onda di recente su Italia 1, che dopo aver spopolato tra i teenager americani e inglesi ha trovato terreno fertile anche tra il pubblico di giovanissimi italiani.

Poteva una serie interattiva come iCarly, che si basa su un web show fatto in casa dai giovani e simpatici protagonisti, non ispirare un videogioco? Certo che no! E infatti dal 6 novembre è disponibile in tutti i negozi nei formati Wii e Nintendo Ds il videogame di iCarly che, proprio come l’omonima sit-com in cui Carly Shay (Miranda Cosgrove) e i suoi amici Sam e Freddie conducono uno show in diretta con una webcam utilizzando i video originali caricati dai telespettatori, permette ai ragazzi di interagire con il cast del web show. Il gioco infatti attraverso più di 100 minigiochi consente di creare e ricreare i web-episodes con i protagonisti di iCarly, utilizzando i set e le musiche originali della serie, ma anche sfondi ed effetti speciali con cui personalizzare i propri episodi e grazie alla compatibilità con il nuovo DSi si potrà addirittura utilizzare una videocamera e attraverso il microfono integrato dare vita alla propria musicale personale per lo show di iCarly.
 
E a proposito di musica insieme al videogame è uscito anche un album con le hit della sit-com contenente la colonna sonora Leave It All To Me e altri pezzi cantati dall’attrice protagonista, alcune canzoni di Avril Lavigne, Good Charlotte, Sean Kinston… All’interno del cd, inoltre, i brani saranno intervallati tra loro da alcuni dialoghi originali tratti dalla serie.
 
https://youtube.com/watch?v=xwFVjwz_VNA%26

 
Questa la tracklist dell’album interattivo di iCarly:

1. Leave It All To Me (Theme from iCarly) – Miranda Cosgrove
2. Stay My Baby – Miranda Cosgrove
3. About You Now – Miranda Cosgrove
4. Beautiful Girls – Sean Kinston
5. I Don’t Wanna Be In Love – Good Charlotte
6. I Like That Girl – Leon Tomas III
7. Girlfriend – Avril Lavigne feat. Lil Mama
8. Freckles – Natasha Bedingfield
9. Face In The Hall – The Naked Brothers Band
10. Let’s Hear It For The Boy – The Stunners
11. Thnder – Boys Like Girls
12. Headphones On – Miranda Cosgrove
13. Move – Menudo
14. I’m Grown – Tiffany Evans feat. Bow Wow