I Simpson: Marge tradisce Homer nel finale di stagione [VIDEO]

Pubblicato da Valentina Proietti Martedì 21 maggio 2013

I Simpson: Marge tradisce Homer nel finale di stagione [VIDEO]

Dopo 24 anni di consolidata vita coniugale e ben tre figli, Marge tradisce Homer. E’ quanto si intuisce dall’ultima puntata de I Simpson andata in onda in America un paio di giorni fa. La notizia fa scalpore, come anche l’identità di colui che doppia il terzo incomodo: il potenziale amante della matriarca dalla pelle gialla è infatti Seth MacFarlane, il papà de I Griffin, con cui c’è sempre stata una sorta di amichevole rivalità.

L’ultimo episodio trasmesso de I Simpson ha omaggiato la pluri-acclamata serie tv inglese Downton Abbey. La sigla del cartone animato, che ogni volta mette in scena una gag del divano diversa, è infatti sostituita da immagini e musica che rimandano esplicitamente alla serie in costume made in England. E nella trama della puntata scopriamo che Marge è fan sfegatata di uno show inglese chiamato ‘Upton Reactory’. Una passione galeotta, che condivide con un affascinante coetaneo conosciuto su Internet. La donna si iscrive infatti a un sito di appuntamenti riservato a persone sposate, il cui nome è tutto un programma: ‘Tradisci, allontanati e ama’.

E’ così che la fedele e devota mammina conosce Ben, con il quale si crea un’affinità immediata. L’uomo irrompe con prepotenza nei pensieri di Marge, facendo traballare le sue certezze e portandola ad allontanarsi dal finora inseparabile Homer. La situazione precipita del tutto quando Ben si presenta di persona a Springfield, deciso a incontrare la nostra eroina dai capelli blu.

Nella versione originale del cartone animato, l’insidioso personaggio è doppiato da Seth MacFarlane, colui che ha dato vita a I Griffin. Tra quest’ultimo e I Simpson è nata in passato una sorta di cordiale rivalità, dal momento che le due serie si contendono la palma di cartone animato preferito d’America.
Tuttavia, sembra che tra i rispettivi autori non ci siano particolari rancori o sentimenti negativi, ma solo un sano spirito di competizione. La ‘pace’ è stata suggellata proprio con la partecipazione speciale di MacFarlane a questo episodio. Il produttore esecutivo de I Simpson, Al Jean, ha infatti dichiarato:

‘In passato c’è stata una piccola rivalità, sono entrambi show divertenti e spesso abbiamo scherzato, ma siamo sempre stati amici.’

A questo punto, i telespettatori si domandano cosa accadrà al matrimonio di Homer e Marge, che ha superato indenne qualunque ostacolo per ben 24 stagioni televisive. La sbandata di mamma Simpson si tradurrà solo in un flirt platonico e innocente, o si creeranno danni più consistenti? Solo il futuro ce lo dirà.