I Migliori Anni, colpo di scena Carlo Conti: che ospiti per la seconda puntata

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
02/05/2023
I Migliori Anni, colpo di scena Carlo Conti: che ospiti per la seconda puntata

Carlo Conti ha deciso: nomi clamorosi per la seconda puntata del programma

Dopo un ottimo esordio, I Migliori Anni è pronto a tornare venerdì in prima serata con il secondo appuntamento, e TvBlog ha reso note alcune anticipazioni, in particolare relative agli ospiti. Come già accaduto durante la scorsa messa in onda, ci saranno dei comici a commentare i vari momenti della puntata, con Conti che venerdì ospiterà la coppia Nuzzo-Di Biase insieme a Ubaldo Pantani: saranno proprio loro i ‘commentatori del tempo’ e proveranno a strappare più di un sorriso al pubblico. Relativamente alla hit parade saranno presenti in studio I Ricchi e Poveri, con il pubblico che voterà le loro dieci canzoni più amate. Ospite, inoltre, ci sarà l’amatissimo Nino Frassica, già presenza fissa durante le edizioni passate dello show, che avrà il compito di gestire la rubrica My List. Infine, come se non bastasse, ci sarà come altro ospite Claudio Cecchetto, conduttore e talent scout.

Obiettivo bis per I Migliori Anni: ottimi i risultati del nuovo esordio

Come detto, la seconda puntata dello show condotto da Carlo Conti tornerà in onda, con la sua seconda puntata, venerdì 5 maggio in prima serata su Rai Uno. La prima puntata si è chiusa con ottimi risultati nella corsa agli ascolti, con uno share che ha toccato il 22% di share scalzando Il Patriarca, fiction Mediaset con Claudio Amendola, che tanto bene aveva fatto nei primi due appuntamenti, quando aveva raccolto il maggior numero di ascolti nonostante la concorrenza di Ci Vuole un Fiore condotto da Francesco Gabbani.

Perchè non è andato in onda per tanto tempo? Svelata una clamorosa verità

Gli ottimi risultati della prima puntata hanno confermato il grande amore del pubblico nei confronti de I Migliori Anni, il cui ritorno in tv è stato chiesto a gran voce per molto tempo prima di concretizzarsi. Per quale motivo un prodotto così amato e vincente non è stato riproposto in precedenza? A prendere la parola è stato proprio il conduttore a TvBlog.

La scelta di posporre per qualche tempo la trasmissione è stata dettata da alcune esigenze che miravano a non rendere il prodotto stantio e a non correre un pericolo, necessitando dunque di una buona porzione di tempo tra un’edizione e l’altra: “Ora è passato il tempo giusto, ecco quindi che abbiamo deciso di tornare, ma quello che vedrete sarà un format attualizzato, diverso da quello degli anni precedenti”, e stando agli ascolti e all’accoglienza si direbbe che l’attesa ha portato i risultati sperati.