I film di stasera in tv: trama Storia di una ladra di libri, Cattivissimo me 2

I film di stasera in tv: trama Storia di una ladra di libri, Cattivissimo me 2

Trame dei film stasera in tv: Storia di una ladra di libri su Rete4 e Cattivissimo 2 me su Italia1

Questa sera, sabato 22 gennaio, saranno solamente due i film che le principali reti italiane proporranno al loro pubblico. La guida tv ufficiale, riporta infatti che Rete4 trasmetterà il film Storia di una ladra di libri, mentre Cattivissimo me 2 andrà in onda su Italia1. Quest’ultimo, oltre a vantare due candidature ai Premi Oscar, è il film della Universal Pictures che ha incassato di più. Con un totale di 970 milioni di dollari, inoltre, la pellicola ha stracciato il record raggiunto dal prequel. Cattivissimo me, infatti, si è fermato a “soli” 546 milioni.  Di tutt’altro genere sarà, invece, la pellicola terrà compagnia ai telespettatori di Rete4. A partire dalle 21:25, la rete trasmetterà infatti Storia di una ladra di libri. Quest’ultimo, adattamento cinematografico del romanzo di Markus Zusak, La bambina che salvava i libri, ha incassato 76 milioni di dollari in tutto il mondo e si è aggiudicato una candidatura ai Premi Oscar.

Storia di una ladra di libri stasera su Rete4: la trama del film basato sul romanzo di Markus Zusak

Come appena anticipato sarà Storia di una ladra di libri a tenere compagnia ai telespettatori sintonizzati su Rete4 questa sera, sabato 22 gennaio. Il film, in onda a partire dalle 21:25, è stato diretto da Brian Percival e vanta tra gli interpreti principali Sophie Nélisse, Geoffrey Rush e Emily Watson. Scendendo più nel dettaglio, la trama del film Storia di una ladra di libri racconta le travagliate vicende di Liesel Meminger, una ragazzina analfabeta che viene affidata ai coniugi Hans e Rosa Hubermann. Già segnata dalla morte del fratello, la protagonista fatica ad ambientarsi a casa e a scuola, dove i compagni la prendono in giro perché non sa leggere. E’ solo grazie alla bontà del padre adottivo che Liesel sviluppa un grande amore per la lettura. Il tutto, inoltre, si svolge sullo sfondo della Germania nazista, dove l’immotivato odio dei tedeschi verso gli ebrei fa da padrone.

Anticipazioni film stasera in tv: la trama di Cattivissimo me 2 in onda su Italia1

Grandi e piccini potranno invece sintonizzarsi sulla sesta rete per trascorre una serata all’insegna del divertimento. Infatti, questa sera Italia1 trasmetterà Cattivissimo me 2. Con le voci di Max Giusti, Arisa e Neri Marcorè, il film continuerà a raccontare la storia di Gru. Ormai dedito alla cura delle sue figlie, Margo, Edith e Agnes, l’ex supercattivo riceverà la visita dell’agente Lucy Wilde che proverà a reclutarlo per una fantomatica organizzazione, la lega Anti-Cattivi, che ha bisogno di lui per smascherare un nuovo criminale.