I Fatti Vostri, spavento per Salvo Sottile: “Rimasto bloccato in ascensore”

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
11/01/2023
I Fatti Vostri, spavento per Salvo Sottile: “Rimasto bloccato in ascensore”

Spiacevole disavventura per il conduttore arrivato in diretta con un’ora di ritardo

Brutta disavventura per il conduttore de I Fatti Vostri Salvo Sottile che questa mattina si è presentato in diretta con un’ora di ritardo. La puntata infatti è cominciata con la sola Anna Falchi che per giustificare l’assenza del suo collega anche al professor Broccolo che l’ha subito notata e ha chiesto che fine avesse fatto ha dichiarato: “Salvo adesso arriverà, dovrebbe volare, ha avuto un piccolo contrattempo”. Si è trattato in realtà più di un piccolo contrattempo, in quanto è rimasto bloccato in ascensore per diverse ore. Liberato dai soccorsi, è comunque riuscito a prendere parte alla puntata.

Salvo Sottile racconta: “Volevo rimanere lì tutta la giornata”

Salvo Sottile è riuscito ad arrivare in trasmissione soltanto verso le ore 12:00. E’ stato così lui stesso a spiegare ai telespettatori e al pubblico in studio cosa gli fosse successo. Questo il suo racconto: “Sono rimasto bloccato in ascensore, ero tentato.. avevo un libro volevo rimanere lì tutta la giornata, poi mi sono detto… l’amore per la piazza, i miei colleghi e il comitato, ho pensato che avrebbero chiamato i soccorsi e mi hanno liberato finalmente”.  Il conduttore dunque credeva di dover trascorrere tutto il giorno chiuso in ascensore, ma poi fortunatamente sono arrivati i soccorsi a liberarlo.

L’inconveniente del conduttore stravolge la scaletta de I Fatti Vostri

La puntata odierna de I Fatti Vostri è iniziata come di consueto con la sigla e l’ingresso di Anna Falchi, ma l’inconveniente di Salvo Sottile ha portato comunque a dei cambiamenti in scaletta. Infatti, la trasmissione ha saltato la prima storia e la puntata è poi andata avanti in maniera diversa rispetto al solito. Soltanto l’immancabile oroscopo di Paolo Fox è andato in onda come sempre.

Intanto, questa nuova edizione de I Fatti Vostri condotta da Salvo Sottile e Anna Falchi sta riscuotendo ottimi risultati in termini di ascolti e la stessa conduttrice ha parlato del successo. Dopo trent’anni, Giancarlo Magalli ha lasciato la trasmissione per dedicarsi ad altri progetti lavorativi. Intervistato tempo fa dal settimanale Nuovo Tv ha dichiarato proprio sulla nuova versione del programma targato Rai e suoi nuovi conduttori: “C’è meno ironia di una volta. Salvo Sottile e Anna Falchi sono bravi ma un po’ troppo seri. Quando io intervistavo gli ospiti famosi, la maggior parte li conoscevo da una vita, tra noi c’era grande confidenza e la battuta spesso nasceva spontanea. Questo mi permetteva di rendere l’intervista più stuzzicante”.