I Fatti Vostri, Salvo Sottile senza parole: rivoluzionati i brani di Sanremo

Ospite speciale a I Fatti Vostri: rivoluzionate le canzoni di Sanremo
Il Festival di Sanremo è andato in archivio da qualche settimana, ma i fan non smettono di cantante le canzoni presentate nel corso della 73esima edizione della kermesse. Segnali chiarissimi dell’ottimo lavoro svolto da Amadeus, che per il quarto anno consecutivo è stato capace di mettere in piedi una kermesse ricca di grande musica. Questa mattina Salvo Sottile ha spalancato le porte de I Fatti Vostri a una gradita ospite, una cantante famosa all’estero e capace di collezionare concerti di successo in Inghilterra e Usa. L’ex mezzobusto del TG5 ha presentato così la sua compaesana Aurora: “E’ una cantante molto famosa all’estero ma poco conosciuta in Italia, nonostante sia della mia città, che è Palermo, scrive canzoni solamente in inglese. Guardando Sanremo le è venuta un’idea e si è chiesta come fossero le canzoni del Festival cantate in inglese”. Pochi istanti dopo ha fatto il suo ingresso nella piazza la bravissima Aurora D’Amico, che si è esibita in una versione inglese di Supereroi di Mr. Rain.
Salvo Sottile colpito da Aurora D’Amico: le rivelazioni della cantante
Un ingresso trionfante quello della cantante Aurora D’Amico a I Fatti Vostri. La cantante si è esibita nel format di Rai2 sulle note dei brani del 73esimo Festival di Sanremo, partendo dalla terza classificata Supereroi di Mr. Rain, che sta dominando le classifiche digitali. Poi Splash di Colapesce e Dimartino. Con una particolarità, tutte in lingua inglese, la specialità della casa di Aurora che grazie a queste sue cover e tanti brani inediti ha raccolto grande successo lontano dall’Italia: “Mi sono esibita più all’estero che in Italia e in tante città inglesi come Liverpool, Manchester, poi sono stata in Belgio e negli Stati Uniti, un luogo molto caro per me”.
L’artista rivela come hanno reagito i concorrenti
Sui social di Aurora D’Amico stanno spopolando le versioni inglesi dei brani di Sanremo 2023. Una di queste cover è L’addio, canzone portata in gara al Festival dai Coma_Cose, California e Fausto Lama, che si sono esibiti sulle note della loro storia, emozionando il pubblico. La cantante siciliana ha voluto riproporre il brano in lingua inglese e i due artisti hanno gradito: “Hanno pubblicato una reaction al mio brano” ha rivelato la siciliana a I Fatti Vostri da Salvo Sottile e Anna Falchi. Un esperimento particolarmente riuscito e che sui social sta facendo molto chiacchierare.
Insomma, il Festival di Sanremo 2023, difeso da Giorgia nelle scorse ore, si è concluso ma a distanza di settimane non smette di far discutere, nel bene e nel male.