I Fatti Vostri, non doveva accadere: Salvo Sottile accende la polemica

Il conduttore non ci sta: si augura che non venga più ripetuto lo stesso errore
I Fatti Vostri non va mai in vacanza e anche oggi 25 aprile il format mattutino della Rai è regolarmente in onda, come sempre condotto da Salvo Sottile e Anna Falchi. Il programma, però, è stato colpito da una piccola disavventura cominciando in ritardo di un paio di minuti rispetto al solito, evento che subito è stato fatto notare da Sottile il quale, anche con una leggera vena polemica, ha voluto augurarsi che non ricapiterà nuovamente già a partire da domani. Si tratta di dettagli anche impercettibili per i telespettatori, ma questa professionalità è uno dei motivi per cui la trasmissione sta ottenendo così tanto successo.
Si infiamma il ‘gioco del porcellino’: Anna Falchi e Salvo Sottile avvertono un concorrente
Prima di addentrarsi nel vivo della puntata, Salvo e Anna Falchi hanno dato spazio all’ormai celebre gioco del porcellino. Il concorrente al telefono era molto sicuro di sè e ha rifiutato sia un cellulare da 150 euro che una macchina del caffè, puntando dritto al porcellino bianco. A irrompere nella conversazione con i conduttori è stato il comitato, che gli ha fatto notare come anche nel porcellino rosso poteva nascondersi qualcosa di succoso. Ebbene proprio questa evenienza ha aumentato i dubbi della persona in collegamento, che ha deciso di puntare al porcellino rosso nonostante Anna e Sottile gli avessero fatto notare che potevano esserci anche delle ghiande e nessun premio economico. Alla fine, però, l’intuito ha avuto la meglio e dal porcellino sono usciti 300 euro.
Vola I Fatti Vostri: grandi risultati nella corsa agli ascolti
E’ una stagione da record per il programma Rai che ogni giorno conquista un numero sempre più alto di telespettatori. I dati Auditel del 24 aprile riportano un numero di spettatori collegati pari a 612.000, con uno share del 9.3% nella prima parte, mentre ha visto collegati 879mila spettatori nella seconda parte, con uno share dell’8.9%, anche se Storie Italiane e Forum hanno fatto meglio si tratta di numeri importanti.
Salvo Sottile e Anna Falchi sono una coppia che funziona e che si sta togliendo tante soddisfazioni, al punto che i due saranno confermati anche per la prossima stagione televisiva. Il format Rai, inoltre, è capace di divertire, di emozionare, di informare e di raccontare storie grazie alla varietà di contenuti proposti quotidianamente. Sicuramente si tratta di uno show di punta dell’emittente televisiva dello stato italiano.