I Fatti Vostri: irruzione di Alberto Matano, arrivato in studio all’improvviso

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
25/05/2022
I Fatti Vostri: irruzione di Alberto Matano, arrivato in studio all’improvviso

Il conduttore de La Vita in diretta da Salvo Sottile su Rai 2. Che cosa è successo

Dopo tante promesse è finalmente successo. Questa mattina in diretta su Rai 2 a mezzogiorno, Alberto Matano si è presentato al pubblico de I Fatti Vostri. I fedeli telespettatori della trasmissione di informazione pomeridiana, avranno notato che ogni qual volta il padrone di casa del mezzogiorno di Rai 2 è andato ospite, strappava la promessa a Matano di venirlo a trovare. E così questa mattina è successo, poco prima della fine di questa fortunata edizione del programma che ha permesso a Rai 2 di superare molto spesso il 10% di share. In particolare Alberto Matano, ogni qual volta aveva ospite il conduttore de I Fatti Vostri al tavolo, prometteva di andare ospite per poter giocare al gioco del porcellino. E così oggi è successo, intrattenendosi anche dopo il segmento del gioco a premi e lodando la trasmissione per i risultati ottenuti.

Alberto Matano, irruzione a I Fatti Vostri durante il gioco del porcellino. I complimenti in diretta

Il padrone di casa de La Vita in Diretta è entrato nella grande famiglia del mezzogiorno di Rai 2 e ha fatto i complimenti a tutto il cast, da Salvo Sottile ad Anna Falchi, passando per Emanuela Aureli, per gli ascolti registrati in questa stagione tv.

“Sono qui non in veste di conduttore, ma di portavoce del pubblico”.

Il giornalista ha poi aggiunto di essere venuto per ringraziarli di aver fatto compagnia al pubblico, aver regalato momenti molti dolci con Anna Falchi, realizzato tutorial e nel frattempo aver raccontato ai telespettatori anche quello che accade; dalle storie di tutti i giorni alla guerra. I complimenti poi sono stati rivolti anche al regista di tutto questo, Michele Guardì e a tutta la squadra che lavora al programma.

Frecciatina a Giancarlo Magalli durante l’ospitata del conduttore de La Vita in Diretta: cosa ha detto

In conclusione del suo discorso di lodi nei confronti del successo indubbio della trasmissione che quest’anno è rinata con ascolti ottimi rispetto alle ultime edizioni, Alberto Matano si è lasciato sfuggire anche una frase che era molto simile ad una frecciatina nei confronti di Giancarlo Magalli.

“Da anni non c’era questo risultato e questo amore del pubblico ed è merito vostro”.

Nessuno ha calcato su questa frase e l’intervento si è concluso con abbracci e applausi generali. Magalli ha lasciato I Fatti Vostri per approdare con successo in Don Matteo, che anche ieri ha registrato il 30% di share