I Fantastici 5 riassunto ultima puntata: il finale apre alla seconda stagione?

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
01/02/2024
I Fantastici 5 riassunto ultima puntata: il finale apre alla seconda stagione?

Il finale di I Fantastici 5: cosa è accaduto nell’ultima puntata

Ieri mercoledì 31 gennaio è andata in onda su Canale 5 l’ultima puntata della serie I Fantastici 5. La fiction con Raoul Bova è tornata sul piccolo schermo per la quarta e ultima puntata, con il settimo e ottavo episodio andati in onda. Raoul Bova, con il personaggio di Riccardo Bramanti ha dovuto fare i conti con le sue azioni, dopo aver sferrato un pugno all’aggressore di Laura. Il morale della squadra è calato a picco e, a destabilizzare i quattro atleti, anche i loro problemi personali. Nell’ultima puntata Elia si è ritrovato a fare i conti con la rottura con Anna e la freddezza di Giorgia, decisa a evitare inutili sofferenze alla sorella. Riccardo è stato messo da parte da Sofia Calabrese, che lo ha ricattato per l’aggressione a Bianchi e lo ha rimpiazzato con Reali, e lui ha deciso di allenare gli atleti di nascosto per la staffetta. Inoltre, l’allenatore deve fare i conti anche con il complicato rapporto con Alessandra Federici (Gaia Messerklinger), che decide di chiudere la storia.

Riccardo riconquista Alessandra: emozioni nell’ultima puntata

Riccardo però decide di rompere il muro dei sentimenti e dichiara il suo amore ad Alessandra e riesce a conquistarla. Intanto Marzia affronta la sorella e le racconta la verità sul papà, la sprona a liberarsi di lui come allenatore, ma lei rifiuta e decide di andarsene. Intanto Elia (Enea Barozzi), messo in guardia da Giorgia, scopre che la sua mamma biologica in realtà si è avvicinata solamente per sfruttarlo dal punto di vista economico. La donna si tradisce da sola e rivela il suo vero volto, sconvolgendo il figlio che si stacca da lei ma recupera il legame con la madre adottiva. Nel frattempo Giorgia, che ha ammesso di amare Elia, decide di lasciarlo per evitare sofferenze ad Anna.

Come è finita la fiction I Fantastici 5: il pubblico chiede la seconda stagione

finale di stagione Anna scopre tutta la verità su Elia e la sorella e scappa; dopo aver parlato con il padre decide di perdonare Giorgia. Intanto l’ex fidanzato di Alessandra torna nella sua vita e complica la storia con il personaggio portato sul piccolo schermo da Raoul Bova. Nel frattempo Marzia decide di denunciare il padre per evitare che possa inferire sulla sorella ma ai campionati europei fallisce nella sua gara, così come Christian.

Grazie all’intuito di Riccardo la squadra riesce a trionfare la staffetta e Bramanti rimane in carico alla Nova Lux. Il pubblico adesso si chiede se ci sarà una seconda stagione de I Fantastici 5. Il finale lascia certamente delle speranze. Nel frattempo sarà possibile recuperare l’intera prima stagione su Mediaset Infinity.