I Fantastici 5 riassunto terza puntata: il pugno di Riccardo cambia tutto?

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
31/01/2024
I Fantastici 5 riassunto terza puntata: il pugno di Riccardo cambia tutto?

Cosa è accaduto durante la terza puntata di I Fantastici 5

Ieri sera su Canale 5 è andata in onda la terza puntata della fiction I Fantastici 5. La serie con protagonista Raoul Bova questa sera mercoledì 31 gennaio chiuderà il cerchio con la quarta e ultima puntata. Cosa accadrà a Riccardo e ai suoi ragazzi? Riannodiamo il nastro. Nella puntata di ieri abbiamo visto Sofia Calabresi (Francesca Cavallin) infuriata con l’allenatore Riccardo Bramanti (Raoul Bova) perché due degli atleti non hanno preso parte alla gara. Mentre lei lo spinge a consegnare le dimissioni lui non ne ha voluto sapere di arrendersi. La sua idea è quella di far partecipare i ragazzi alla staffetta che avrà luogo di lì a sette giorni ma devono farlo tutti insieme e convincerli non si rivela una missione banale. Mentre Christian Belli (Vittorio Magazzù) e Marzia Giordano (Fiorenza D’Antonio) acconsentono, vista la loro idea di aiutare i compagni e perché potranno partecipare comunque anche alla gara individuale, Elia Mariani e Laura Mattei si rifiutano di gareggiare e allenarsi.

I Fantastici 5, il rapporto tra Elia e la madre

Elia Mariani (Enea Barozzi), dopo aver scoperto di essere stato adotttato, chiude le porte alla sua madre adottiva. Vorrebbe però conoscere sua madre naturale e per questo si appella a Riccardo. I due allora stringono un patto: Elia torna ad allenarsi e Riccardo cerca di convincere la madre ad incontrarlo. La donna però, messa alle strette, non si sente all’altezza e così si rifiuta. Tuttavia un giorno è lui a bussare alla porta della madre e alla fine lei lo invita a cena. I due iniziano a parlare e conoscersi e lui scopre che il padre non c’è mai stato e che è andato via quando la compagna era rimasta incinta. Per quanto concerne invece Laura dopo l’assoluzione del ragazzo che l’ha investita non ne vuole più sapere di tornare in pista. Così Riccardo e Marzia provano a chiedere aiuto a Greta ma lei si rifiuta di dare loro una mano.

Riccardo sferra un pugno: cosa è accaduto nel finale della terza puntata di I Fantastici 5

Dopo qualche tentennamento, Greta decide di aiutare Laura Mattei (Chiara Bordi), spingendola a non mollare lo sport. Mentre Riccardo è sempre più colpito dalla fisioterapista Alessandra Federici (Gaia Messerklinger) le sue figlie sembrano ormai in rotta di collisione per il comune interesse verso Elia. Christian intanto scopre la verità sulla fidanzata Isabella, ovvero che lo sta tradendo con lo stesso ragazzo che gli ha sparato e decide così di lasciarla. Dopo aver denunciato l’uomo Christian alla fine perdona Isabella.

I ragazzi riescono però a prendere parte alla staffetta, ma la sera dei festeggiamenti il ragazzo che ha investito Laura scatena una rissa e Riccardo lo colpisce con un pugno. Per coloro che si fossero persi la puntata è possibile recuperarla in streaming su Mediaset Infinity. Stasera andrà in onda la quarta e ultima puntata della fiction con Raoul Bova.