I Fantastici 5, Raoul Bova ha colpito: “Pubblico incollato davanti alla tv”

Simonetta Viola
  • Esperta della soap Il paradiso delle signore
  • Autrice esperta di Uomini e Donne e Grande Fratello
18/01/2024
I Fantastici 5, Raoul Bova ha colpito: “Pubblico incollato davanti alla tv”

Partenza col botto de I Fantastici 5 con Raoul Bova: i dati dello share

Mediaset ha decisamente puntato sulla fiction giusta per questo inizio 2024. I Fantastici 5, infatti, alla sua prima puntata ieri sera su Canale5 alle 21:30 ha registrato un grande favore di pubblico battendo Rai1. Proprio il gradimento del pubblico ha reso la partenza di questa nuova fiction un vero e proprio successo. Infatti, per la sua prima puntata ha registrato un pubblico di 3.015.000 spettatori con uno share del 17.5% a fronte di Rai1 che si piazza subito dopo con un pubblico di 2.310.000 spettatori ed uno share pari al 13.1%. Così la prima serata Mediaset si porta a casa l’ennesimo prodotto vincente. Il pubblico, infatti, ha dimostrato di apprezzare particolarmente la storia interpretata da Raoul Bova che fa scendere in campo dei veri fuoriclasse delle discipline paralimpiche. Le storie narrate, infatti, portano sul piccolo schermo quella che è la quotidianità e le problematiche che gli atleti paralimpici vivono giornalmente.

I Fantastici 5 con Raoul Bova: cos’è successo nella prima puntata?

Come anticipato, la fiction Mediaset I Fantastici 5 ha riscosso un grande favore di pubblico tanto da appassionare milioni di telespettatori. Nella prima puntata, infatti, sono state perlopiù presentate le storie dei protagonisti a partire dall’allenatore Riccardo. Quest’ultimo viene chiamato dalla Nova Lux per allenare degli atleti paralimpici, ma provenendo da un contesto molto differente viene preso di mira fin da subito. Infatti, prima della chiamata si occupava di allenare i bambini e questo lo mette in una posizione di svantaggio nei confronti non solo degli atleti che deve allenare ma anche di tutto l’entourage. Come prevedibile già dalla prima puntata, sarà lui stesso a riuscire a superare questi scogli e ad entrare nei cuori di tutti. A questo si aggiungerà anche la sua storia personale che lo vede padre di due ragazze adolescenti che hanno vissuto poco con lui e che si ritrovano affidate a lui dopo la morte della madre.

Chi sono i protagonisti de I Fantastici 5? Le loro storie

Come accennato, nella prima puntata della fiction Mediaset I Fantastici 5 vengono presentati anche gli atleti che dovranno partecipare alla competizione. Tra loro ci sarà Elia che ci proverà fin da subito con la figlia maggiore di Riccardo e che si scoprirà nel corso della puntata avere una neurodisabilità. Si aggiunge Greta che sta nascondendo una setticemia che la porterà a rischiare fortemente proprio nella puntata della serie televisiva.

Ma ancora abbiamo visto in sedia a rotelle Christian, il quale deve vivere questa condizione a causa di una nottata in discoteca particolarmente movimentata. Infatti, nel tentativo di sventare una rapina rimarrà ferito e da lì ne scaturirà la disabilità. Ed infine vi è stata Laura che ha perso la gamba in un incidente in motorino.